Home Notizie Maldini esclude Ronaldo: “Questi sono i tre migliori giocatori della storia del...

Maldini esclude Ronaldo: “Questi sono i tre migliori giocatori della storia del calcio”

399
0

La straordinaria carriera di : un senza pari

Paolo Maldini, riconosciuto come uno dei migliori difensori di tutti i tempi, ha avuto una carriera da record con la squadra del suo cuore, l'AC Milan. Ha disputato ben 902 partite prima di ritirarsi nel 2009, lasciando un'impronta indelebile nel panorama calcistico internazionale.

Un avversario temuto dalle leggende del calcio

Durante la sua lunga carriera, Maldini ha avuto l'opportunità di sfidare leggende del calibro di e Nazario. Entrambi hanno riconosciuto in Maldini il loro avversario più ostico. Ronaldinho, in particolare, ha affermato di essere rimasto sorpreso dalla facilità con cui Maldini controllava il gioco, un sentimento condiviso anche da Ronaldo. Non solo, entrambi hanno dichiarato che Maldini è stata la del calcio più difficile da affrontare.

Leggi anche :  UFFICIALE: Luis de la Fuente rinnova il contratto con la Spagna

Maldini elogia Ronaldo nel documentario “Il Fenomeno”

In un recente documentario dedicato a Ronaldo, intitolato “Il Fenomeno”, Maldini ha fatto una calorosa lode dell'ex brasiliano, posizionandolo tra i tre migliori giocatori che abbia mai visto nel corso della sua carriera. Oltre a Ronaldo, Maldini ha espresso grande stima per il talento di e di Diego Maradona.

Nonostante Maldini non abbia mai avuto l'opportunità di confrontarsi con Messi sul campo, il talento dell'argentino ha avuto un impatto significativo su di lui, anche se solo osservandolo da lontano.

Maldini riflette sulla sua carriera nel PoretCast

Intervenendo al podcast PoretCast, Maldini ha dichiarato: “Prima di tutto, ho avuto la fortuna di giocare contro grandi, grandissimi calciatori. Penso che i migliori siano stati, ovviamente, [Diego] Maradona quando giocava per il Napoli e Ronaldo quando era all'Inter”.

Leggi anche :  I tifosi hanno deciso: "Non ha più un posto nell'undici titolare del MU"

Ha poi aggiunto: “Non ho giocato contro Messi perché era infortunato. Grazie al cielo, era infortunato”. Un giornalista ha poi osservato che Messi ha avuto fortuna a non dover mai affrontare Maldini, al che il difensore ha risposto: “No, no, sono stato io ad avere fortuna”.

Maradona ha invece avuto l'opportunità di giocare per il Bayern Monaco, squadra della quale è stato anche capitano. Ecco come è andata.

Fonti:

  • Il : “Maldini, la leggenda che non smette mai di stupire”
  • : “Maldini, il difensore che ha fatto tremare le grandi stelle del calcio”
  • : “Maldini, l'elogio a Ronaldo: ‘Uno dei più forti che ho affrontato'”
4.8/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News