Il Futuro di Kylian Mbappé: Sfida tra Speculazioni e Realità
Il nome di Kylian Mbappé è sulla bocca di tutti. Le speculazioni sul suo futuro non accennano a diminuire, e in mezzo a tanta confusione, emerge l'opinione di una leggenda del calcio, Marcel Desailly, ex stella del Chelsea e della nazionale francese. Secondo lui, il talento del Paris Saint-Germain dovrebbe evitare di unirsi a un certo club.
Il Contratto di Mbappé: Quale Futuro al Parc des Princes?
Mbappé, ventiquattro anni, ha reso noto che non rinnoverà il suo contratto con il PSG quest'estate. Il suo futuro al Parc des Princes è quindi in bilico. Il contratto dell'attaccante francese è in scadenza tra pochi mesi e in molti si chiedono dove potrebbe trasferirsi nel 2024. Tra le opzioni papabili, spicca il Manchester City, nonostante la presenza dell'attaccante Erling Haaland.
Kylian Mbappé al Manchester City: Un'Opzione Realistica?
Secondo Gaël Clichy, ex terzino sinistro del City, se Mbappé dovesse unirsi alla squadra di Pep Guardiola, il resto dell'Europa non avrebbe più nulla da vedere con lui: “Se Mbappé va al Manchester City, è la fine del gioco! Sarebbe fantastico se andasse al City, ma la Premier League è il campionato più difficile del mondo”, ha affermato.
Tuttavia, Desailly ha spiegato perché ritiene che un trasferimento all'Etihad potrebbe presentare delle difficoltà per Mbappé. Per lui, il giocatore francese non è adatto al City: “So che [Gaël] Clichy ha detto che si troverebbe bene al City, ma non sarà facile se Mbappé va al City. Può sembrare strano, ma non credo che Mbappé sia fatto per giocare al City. C'è troppa disciplina. In Francia, si dice che il modo di giocare del City non lasci molto spazio alle individualità”, ha dichiarato.
Il Gioco di Guardiola: Un Ostacolo per Mbappé?
Desailly ha inoltre sottolineato come il gioco di Guardiola abbia limitato le ambizioni di Bernardo Silva e Jack Grealish di giocare come centrocampisti offensivi: “Con il loro modo di passare la palla, non sono adatti ai giocatori che vogliono prendere i difensori alla sprovvista. Passano la palla, si muovono. [Bernardo] Silva e [Jack] Grealish hanno entrambi la capacità di giocare come numero dieci, ma la filosofia di [Pep] Guardiola li ha limitati. Vuole che restino nella loro metà campo, che recuperino la palla, che mostrino velocità, che passino la palla, che la ricevano indietro e che facciano dei uno-due”.
Desailly ha concluso sottolineando che, pur essendo un giocatore di alto livello, Mbappé non è adatto al Manchester City: “Mbappé non fa queste cose. Lui usa la palla per fare la differenza. Gli altri giocatori lo guarderanno con confusione perché non dovrebbe fare quello! Ci sarà una perdita di fiducia se non inizia bene anche lì. È un grande giocatore, ma non un giocatore del City”.
Per molti, Kylian Mbappé è attualmente il miglior attaccante del calcio europeo. La scorsa stagione ha fatto impazzire la Ligue 1, con 41 gol e 10 assist in 43 partite in tutte le competizioni. La superstar del PSG ha iniziato questa stagione con otto gol in nove partite in tutte le competizioni ed è candidato per il Ballon d'Or 2023.
- Fonti: La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport
- Specialisti di calcio: Gianluca Di Marzio, Fabrizio Romano, Pietro Balzano Prota
- Giornalisti di calcio: Piero Chiambretti, Mario Sconcerti, Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!