Il possibile acquisto di Romain Saïss
Una novità sconvolgente emerge nell’arena del calcio, come l’Olympique de Marseille entra in discussioni per il difensore centrale del Besiktas, Romain Saïss. In cerca di una nuova sfida, l’ex difensore centrale dell’Angers manifesta un’aperta volontà di unirsi all’OM. Il club marseillais, da parte sua, vede in Saïss, 33 anni, una mossa strategica.
Le discussioni attualmente in corso tra l’OM e Romain Saïss riguardano un contratto di due stagioni, con la possibilità di estendere il termine per un ulteriore anno. Con ancora un anno di contratto con il Besiktas, Saïss potrebbe costare all’OM circa 4 milioni di euro, una cifra che il club è attualmente impegnato a negoziare con la squadra turca.
⚽️ Actuellement en visite en France, Mohamed ben Salmane, le prince héritier d'Arabie saoudite, va-t-il négocier le rachat de l'OM avec Emmanuel Macron ? ⬇️ https://t.co/oW9eSkfaov
Cambiamenti in vista per la difesa dell’OM
La squadra di Marsiglia sta pianificando alcuni cambiamenti in difesa nella prossima stagione, e l’arrivo di Saïss rappresenterebbe un potenziale tassello fondamentale nel rafforzamento della retroguardia.
Il futuro dell’OM tra rilevazione saudita e incertezza
Non solo i giocatori, ma anche l’intero futuro del club è al centro di discussioni intense. Gli investitori sauditi sono sbarcati a Marsiglia con l’intenzione di presentare un’offerta di acquisto. Mentre Frank McCourt, l’attuale proprietario dell’OM, sembra disposto ad ascoltare le proposte, nessuna offerta concreta è ancora stata presentata.
Questi movimenti hanno suscitato molte domande, anche da parte del sindaco della città. Rolland Courbis ha discusso della possibile entrata dell’Arabia Saudita nel calcio francese e del coinvolgimento di Zinédine Zidane, mentre Thibaud Vézirian sostiene di avere informazioni che confermano l’imminente partenza di McCourt e l’arrivo degli investitori sauditi.
Georges Malbrunot, giornalista de Le Figaro, esprime però un certo scetticismo riguardo la vendita imminente dell’OM. Questa mossa da parte dell’Arabia Saudita può essere vista come un tentativo di estendere la sua influenza nel mondo dello sport, alla ricerca di un “soft power” simile a quello del Qatar.
Per ora, la situazione rimane fluida, e solo il tempo ci dirà quale sarà il destino dell’Olympique de Marseille e se Romain Saïss indosserà o no la maglia bianco-blu la prossima stagione.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!