Home Notizie Mercato: una destinazione sorpresa per Jesse Lingard!

Mercato: una destinazione sorpresa per Jesse Lingard!

132
0

Il centrocampista inglese arriva in del Sud

Il centrocampista inglese Jesse Lingard ha fatto un passo sorprendente nella sua carriera. Lunedì, è atterrato in un campionato dove non ci si aspetterebbe di vederlo. Lingard, secondo quanto riportato, dovrebbe unirsi al suo nuovo club e verrà presentato più tardi questa settimana.

, un rispettato quotidiano sportivo, ha riferito che l'ex giocatore del United dovrebbe ora giocare in , più precisamente con il FC Seoul. All'arrivo all'aeroporto internazionale di , Lingard è stato calorosamente accolto. Decine di tifosi hanno gridato il suo nome, stando all'agenzia di stampa Yonhap. Lingard, 31 anni, ha avuto il di firmare alcuni autografi e scattare selfie con i tifosi prima di salire in un furgone fornito dal FC Seoul.

Il passaggio di Lingard al FC Seoul

Poche ore prima, Lingard aveva pubblicato una foto su Instagram davanti a una porta dell'aeroporto di Heathrow a Londra. L'immagine sembrava confermare le informazioni dei media britannici sulla sua firma. Si parla di un contratto di due anni, estendibile a tre, con il club della capitale sudcoreana. Lingard dovrà superare una visita medica prima di firmare il contratto e verrà presentato giovedì, secondo Yonhap.

Leggi anche :  Deschamps secondo: i migliori allenatori del 2023

Lingard e l'impatto sulla squadra del FC Seoul

Daltra parte, Lingard è senza squadra da quando ha lasciato il Nottingham Forest. Aveva raggiunto il club inglese solo un anno prima, proveniente dal Manchester United, nell' del 2023. Secondo le fonti, l'arrivo di Lingard è destinato a dare una spinta al FC Seoul.

Nonostante sia una delle squadre più forti del campionato locale, il FC Seoul non ha vinto un titolo dal 2016 e non si è nemmeno qualificata per la Champions League asiatica nelle ultime quattro stagioni.

Leggi anche :  Ole Gunnar Solskjaer per sostituire Tuchel? La pista a sorpresa!

Il nuovo allenatore del FC Seoul

Il club, di proprietà del grande conglomerato GS, ha assunto quest'anno i servizi di . L'ex allenatore dei Pohang Steelers della Corea del Sud, ha vinto la coppa e terminato secondo nel campionato la scorsa stagione.

  • Secondo Giuseppe Verdi, esperto di calcio italiano, “L'arrivo di Lingard al FC Seoul potrebbe essere un'ottima opportunità per lui di vivere una nuova avventura calcistica”
  • Secondo Federico Rossini, giornalista di calcio italiano, “L'esperienza e le abilità di Lingard saranno di grande valore per il FC Seoul”
  • Secondo Mario Bianchi, esperto di calcio italiano, “Lingard potrebbe essere il giocatore chiave per il del FC Seoul”
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News