Lionel Messi: un nuovo capitolo alla Inter Miami
Dopo due stagioni ricche di alti e bassi con la maglia del PSG, Lionel Messi ha deciso di fare le valigie e di trasferirsi all'Inter Miami la scorsa estate. Nonostante le difficoltà iniziali, l'otto volte vincitore del Pallone d'Oro ha saputo adattarsi in maniera esemplare al nuovo ambiente, trascinando la squadra della Florida alla conquista del primo titolo della sua storia, la League Cup. Tuttavia, il club non è riuscito a qualificarsi per i playoffs della MLS di quest'anno. Per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, il presidente David Beckham potrebbe avere in mente un colpo di mercato molto importante.
Suarez potrebbe raggiungere Messi a Miami
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Luis Suárez, attuale attaccante del club brasiliano Gremio, avrebbe già avuto dei contatti con l'Inter Miami con l'intento di raggiungere la squadra di Leo Messi la prossima stagione, che avrà inizio a marzo negli Stati Uniti. Diverse fonti confermano che le trattative tra l'attaccante uruguaiano e l'Inter Miami sarebbero già in corso. L'accordo potrebbe prevedere un contratto di un anno, rinnovabile a seguito di ulteriori trattative.
Il Gremio non vuole lasciar andare Suarez facilmente
Vale la pena ricordare che Luis Suarez aveva già manifestato la volontà di trasferirsi all'Inter Miami la scorsa estate, ma il Gremio si era opposto al trasferimento. In seguito a ciò, il club brasiliano ha deciso di ridurre il contratto del giocatore da due a un anno, facilitando così un possibile trasferimento in MLS.
Tuttavia, i dirigenti del Gremio non escludono l'idea di cercare di convincere Suarez a prolungare il suo soggiorno in Brasile con un nuovo contratto. Tuttavia, sembra difficile che l'uruguaiano resti sordo alle lusinghe provenienti da Miami, dove potrebbe ritrovare i suoi ex compagni di squadra del Barcellona, Leo Messi, Jordi Alba e Sergio Busquets.
Fonti ed esperti del calcio
- Alberto Santi – Gazetta dello Sport
- Riccardo Pratesi – Corriere della Sera
- Massimiliano Nerozzi – Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!