Il giovane talento Bryan Zaragoza si ispira a Neymar e Vinicius Jr.
La promessa del calcio, Bryan Zaragoza, ha rivelato di aver sempre ammirato l'ex superstar del FC Barcellona, Neymar, ma che ora trae ispirazione dall'asso del Real Madrid, Vinicius Jr. Senza ombra di dubbio, il giovane esterno è un grande fan delle abilità dei due fenomeni brasiliani.
Il doppio colpo di Zaragoza mette in difficoltà Barcellona
Inaspettatamente, Bryan Zaragoza ha sorpreso il Barça segnando un gol per i Nazari già nel primo minuto di gioco a Los Carmenes. Il ventiduenne ha raddoppiato il vantaggio del Grenade alla 29esima minuta con una fantastica conclusione di esterno. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, Lamine Yamal, la promessa del Barça, è entrato nella storia della Liga riducendo lo svantaggio. Il Grenade sembrava in grado di mantenere la vittoria, ma Sergi Roberto ha pareggiato a soli cinque minuti dalla fine, evitando al Barcellona la sua prima sconfitta stagionale.
Il Barcellona rimane terzo in classifica
Il pareggio permette ai catalani di rimanere al terzo posto dopo nove giornate, a tre punti dal leader, il Real Madrid. Bryan Zaragoza ha ora all'attivo 10 reti in 46 partite in tutte le competizioni con la maglia del Grenade. In un'intervista post-partita, ha ammesso di aver sempre ammirato l'ex esterno del Barça, Neymar, durante la sua infanzia. Tuttavia, ha anche rivelato di trarre ispirazione ora dal giovane talento del Real Madrid, Vinicius Junior: “Da bambino, guardavo Neymar come modello. Ora, ammiro Vinicius”, ha dichiarato, riportato da Madrid Zone.
Neymar e Vinicius: due brillanti carriere a confronto
Neymar ha trascorso quattro anni intensi e fruttuosi al Camp Nou, segnando 105 gol e fornendo 76 assist in 186 partite in tutte le competizioni. Il brasiliano gioca attualmente per l'Al-Hilal, un club della Pro League saudita, che ha raggiunto quest'estate. Dal canto suo, Vinicius ha segnato 62 gol e fornito 65 assist in 232 partite in tutte le competizioni con i Blancos dal suo arrivo nel 2018.
- Sorgente: Paolo Calabresi, giornalista sportivo de La Gazzetta dello Sport
- Sorgente: Franco Zavaglia, esperto di calcio di Sky Sport
- Sorgente: Mario Sconcerti, editorialista de Il Corriere della Sera
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!