Home Notizie “Mi mette a mio agio”, l’insolita abitudine di Mauricio Pochettino!

“Mi mette a mio agio”, l’insolita abitudine di Mauricio Pochettino!

143
0

Una strana abitudine dell' del Chelsea,

L'allenatore argentino del Chelsea, Mauricio Pochettino, attraversa un periodo delicato nella sua carriera. Il suo team è fuori gara per il titolo in e ha solo la per salvare la stagione. Tuttavia, Pochettino, ex allenatore del PSG, ha svelato un suo curioso rituale.

La passione per i limoni di Pochettino

Curiosamente, Mauricio Pochettino ha mantenuto l'abitudine di avere una scatola di limoni nel suo ufficio, una tradizione che ha portato con sé dal suo periodo a Tottenham e che ha trasferito a . “Sì, mi piace avere dei limoni nel mio ufficio. È un'abitudine, non una superstizione, ma mi piace. Non so perché ci credo, né se mi aiuta o meno. Ma mi fa sentire a mio agio. È come se fossi a casa. Il mio ufficio nel centro di addestramento è come la mia casa e i limoni mi fanno sentire a casa”, ha dichiarato Pochettino, .

Il significato dietro questa abitudine

Nel 2017, durante il suo periodo a Tottenham, Pochettino aveva rivelato nel libro “Brave New World” che aveva sempre una scatola di limoni nel suo ufficio. Il suo obiettivo era “assorbire le cattive energie”. All'inizio della stagione, Pochettino era stato interrogato sulla questione dei limoni dopo una serie di risultati negativi per la squadra londinese. “Hanno iniziato a funzionare dopo due anni a Tottenham. Date ai limoni. È una cosa in cui crediamo. Se volete avere una buona , dovete mettere in pratica tutte le cose in cui credete”, aveva ammesso l'argentino.

Leggi anche :  Il Manchester United prende una decisione sul futuro di Sofyan Amrabat!

Una superstizione o una semplice abitudine?

Questa abitudine di Pochettino ha suscitato curiosità e dibattito tra gli appassionati di calcio. Molti si chiedono se sia una semplice abitudine o una sorta di superstizione. Rimane da vedere se questa pratica porterà fortuna a Pochettino e alla sua squadra nelle partite future.

Alla fine dell'articolo, citiamo 3 esperti di calcio italiani:

  • Luca Calamai – rinomato di calcio per La Gazzetta dello Sport.
  • Giancarlo Padovan – ex direttore di Tuttosport e esperto di calcio internazionale.
  • Alessandro De Calò – specialista di calcio per il Corriere dello Sport.
4/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News