In un mercato di calcio sempre pieno di sorprese, una questione che preoccupa particolarmente i tifosi rossoneri è la possibile partenza del portiere Mike Maignan.
La prestazione dell’AC Milan e l’improvviso addio di Maldini
Nonostante la buona performance in Champions League, la stagione 2022-2023 dell’AC Milan ha lasciato molto a desiderare rispetto alla precedente. Le prestazioni in campionato e in coppa sono state deludenti, sebbene i rossoneri siano riusciti a qualificarsi per la prossima Champions League.
Un momento che ha sicuramente seminato il dubbio tra i giocatori è stato l’improvviso addio del direttore tecnico Paolo Maldini, molto amato dalla squadra. Questo evento ha messo in discussione le ambizioni del club per il mercato estivo.
💰 Chelsea are not the only club interested in Andre Onana and Mike Maignan, with Manchester United thought to be looking for a new goalkeeper [@Matt_Law_DT] 🔴⚪️⚫️#MUFC pic.twitter.com/wMIzYjVRpk
Il futuro di Mike Maignan
Mike Maignan, il portiere internazionale francese, ha manifestato la sua sorpresa e preoccupazione per le voci riguardanti il suo futuro. Nonostante abbia un contratto con il Milan fino al 2026 e abbia finora mostrato ottime prestazioni con i rossoneri, il cambio di scenario potrebbe avere un impatto sul suo percorso.
Il corteggiamento del Chelsea
Nel frattempo, il Chelsea sta cercando un nuovo portiere e Maignan sembra essere nella loro lista dei desideri. I blues stanno seriamente considerando di fare un’offerta per il portiere, soprattutto considerando che Kepa e Edouard Mendy non faranno più parte della squadra.
Si è già stabilito un primo contatto tra Chelsea e Milan, ma sembra che i rossoneri non siano disposti a vendere. È anche da notare che il Chelsea non parteciperà alla Champions League la prossima stagione, il che potrebbe spingerli a rinforzare la squadra.
Maignan, che ha un valore di oltre 35 milioni di euro, è sicuramente attratto da queste prospettive, anche se si trova bene a Milano. Tuttavia, la partenza di Maldini ha avuto un grande impatto su di lui.
Un futuro incerto
In questa situazione, se il Milan non riuscirà a rassicurarlo, potrebbe anticipare la sua partenza. Staremo a vedere come si svilupperanno le cose nei prossimi giorni. Il calciomercato è sempre pieno di sorprese e mai come in questo caso, potremmo assistere a un addio precoce e doloroso.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!