Home Notizie Mikel Arteta: “Questa è la peggior partita dell’Arsenal della stagione”

Mikel Arteta: “Questa è la peggior partita dell’Arsenal della stagione”

352
0

Arteta esprime la sua frustrazione mentre l'Arsenal perde l'occasione di essere leader provvisorio

L'Arsenal ha perduto una grande opportunità di iniziare il 2024 da leader solitario della , benché provvisoriamente, dopo una sconfitta per 2-1 contro il Fulham domenica pomeriggio. Il match, giocato al , ha lasciato un amaro in bocca al manager dei Gunners, Mikel Arteta.

Arteta non nasconde la sua delusione

Arteta non ha esitato a mostrare la sua frustrazione dopo il fischio finale. Il manager spagnolo ha criticato aspramente la prestazione della sua squadra contro quella guidata da e non ha contestato il risultato.

“Non siamo stati abbastanza bravi. Tre giorni fa, abbiamo perso una partita che meritavamo di vincere, ma oggi non siamo nemmeno stati vicini a quel livello”, ha dichiarato Arteta nella zona conferenze della TV britannica .

Leggi anche :  Joe Cole: "Saka è migliore di Salah, mi spiego"

Analisi tattica della partita

“Abbiamo subito due molto simili a causa della perdita del pallone. Difensivamente, siamo stati la peggiore squadra sul campo. Abbiamo giocato molto bene contro Liverpool e West Ham, ma dobbiamo escludere questa partita perché è stata la nostra peggiore prestazione stagionale”, ha concluso Mikel Arteta.

Conseguenze sulla classifica della Premier League

Questa sconfitta ha impedito all'Arsenal di finire l'anno come campione d'inverno. I Gunners si trovano ora al quarto posto con 40 punti, dietro a City, Aston Villa e Liverpool, che è leader provvisorio. Fulham invece ha risalito la classifica, terminando l'anno al 13° posto con 24 punti.

Leggi anche :  Incredibile: I giocatori del Barça presto privati della doccia dopo la partita!

La Premier League è nota per i suoi colpi di scena, e l'Arsenal dovrà recuperare terreno nei prossimi match se vuole rimanere in lizza per il titolo.

Commenti degli esperti del calcio italiano

  • Secondo , giornalista di , “l'Arsenal deve cercare di mantenere la calma e concentrarsi sulle prossime partite. Una sconfitta non determina la fine della stagione”.
  • Come ha sottolineato Gianluca Di Marzio, esperto di calcio di , “Arteta deve lavorare sulla resistenza mentale della squadra. Il campionato è ancora lungo”.
  • Per , ex calciatore e commentatore, “la Premier League è una competizione imprevedibile. L'Arsenal ha tutte le carte in regola per recuperare”.
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News