Il Milan AC è ad un passo dal concludere un accordo con il Chelsea per portare a San Siro il talentuoso centrocampista Ruben Loftus-Cheek. I Rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per il centrocampo in vista della prossima stagione, e Loftus-Cheek sembra essere il profilo ideale.
Ruben Loftus-Cheek is getting closer to AC Milan. He also had interest from Lazio [@FabrizioRomano via @caughtoffside] #CFC pic.twitter.com/WxyaHV4sTb
Geoffrey Moncada guida le operazioni di mercato
Sotto la guida del capo scout Geoffrey Moncada, il Milan AC si sta muovendo concretamente per assicurarsi le prestazioni di Loftus-Cheek, che dovrebbe lasciare il Chelsea durante l’estate. Il giocatore ha solo un anno di contratto rimasto con il club londinese, il che rende l’operazione più accessibile per i rossoneri.
Dettagli dell’accordo tra Milan AC e Chelsea
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, le due società stanno attualmente negoziando i dettagli dell’accordo, con il Milan AC pronto a sborsare circa 15 milioni di euro per acquistare definitivamente il centrocampista inglese.
Loftus-Cheek: i trascorsi positivi e le difficoltà recenti
Loftus-Cheek si è messo in evidenza durante la stagione 2018-2019 sotto la direzione dell’ex allenatore del Chelsea Maurizio Sarri. In quell’annata, il giovane ha realizzato 10 gol e fornito cinque assist in 40 partite tra tutte le competizioni. Tuttavia, nelle stagioni successive, Loftus-Cheek ha incontrato difficoltà nel replicare quelle prestazioni di alto livello.
Se l’accordo dovesse concretizzarsi, il Milan AC potrebbe rilanciare la carriera di Ruben Loftus-Cheek e, al tempo stesso, rinforzare il proprio reparto centrale. Resta da vedere se le trattative tra i due club porteranno alla fumata bianca nei prossimi giorni.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!