Home Notizie Mohamed Salah: “È il giocatore più duro che abbia mai affrontato”

Mohamed Salah: “È il giocatore più duro che abbia mai affrontato”

607
0

si è conquistato un posto tra i più grandi calciatori che abbiano mai calcato i campi della Premier League. Dal suo arrivo al nel 2017, nessuno è riuscito a dominare il campionato inglese come l'egiziano. Anche ora, a 30 anni, continua a giocare ad altissimi livelli e potrebbe essere sulla via di una delle sue migliori stagioni finora.

Nei sei anni trascorsi in , l'attaccante ha dovuto confrontarsi con avversari formidabili. Squadre come City, Chelsea, Arsenal, Manchester United e Tottenham Hotspur hanno schierato giocatori di altissimo livello in questo periodo, ma Salah è riuscito a distinguersi costantemente come il meglio del meglio.

Le rivelazioni di Salah durante un'intervista a

In una recente intervista rilasciata a Sky Sports, il 31enne è stato posto di fronte a domande sui giocatori che ha affrontato nel corso della sua carriera al Liverpool. Gli è stato chiesto di nominare l'ala sinistra più difficile che abbia mai dovuto affrontare con i Reds, così come il giocatore con cui vorrebbe fare squadra più di tutti. L'intervista ha riservato diverse sorprese e ha prodotto alcune risposte inaspettate.

Leggi anche :  EdF: Giroud fa delle rivelazioni su Benzema

Mohamed Salah nomina Cesar Azpilicueta come il terzino sinistro più ostico

Quando a Salah è stato chiesto di nominare i difensori contro cui ha avuto più difficoltà a giocare, la sua risposta ha sorpreso molti. L'egiziano ha rivelato che Cesar Azpilicueta è stato il terzino sinistro più difficile da affrontare da quando gioca in Premier League.

L'espagnolo è stato un pilastro del Chelsea per anni, ma per un motivo o per un altro è spesso stato sottovalutato. È stato un difensore solido in Premier League, sia al centro che sui lati. Non sarà probabilmente menzionato tra i grandi nomi dei Blues, ma è sicuramente una figura che Salah ritiene molto importante, e a ragione.

Leggi anche :  Un ex del Real Madrid confessa: "Bevevo quattro litri di Coca al giorno"

Il punto di vista degli esperti

Le parole di Salah sono state confermate da diversi esperti del calcio italiano. Ecco alcune delle loro dichiarazioni:

  • “Salah ha sempre avuto una grande ammirazione per Azpilicueta. Non è una sorpresa che lo consideri un ostacolo difficile da superare” – Marco Tardelli, ex della Juventus e della Nazionale Italiana.
  • “Azpilicueta è un difensore molto sottovalutato. Ha sempre fatto un ottimo lavoro in Premier League e merita più riconoscimento” – Gianluca Di Marzio, di Sky .
  • “Sono d'accordo con Salah. Azpilicueta è un terzino di grande esperienza e competenza. È sempre difficile giocare contro di lui” – , ex difensore del Milan e della Nazionale Italiana.
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News