Home Notizie Mondiale 2026: è nota la data del match d’apertura!

Mondiale 2026: è nota la data del match d’apertura!

127
0

La Coppa del Mondo 2026: Data Inaugurazione e Novità

Dopo il nel 2022, si svolgerà la Coppa del Mondo 2026. Riguardo a questo evento, abbiamo già la data in cui si svolgerà la prima partita di questa Coppa.

Un Mondiale Unico nel suo Genere

La Coppa del Mondo del 2026 sarà una versione molto speciale. Questo Mondiale sarà organizzato in collaborazione tra , USA e . Vale la pena notare che il formato sarà anche diverso. Infatti, per il Mondiale 2026, la ha deciso di passare a 48 squadre partecipanti, invece delle solite 32 del passato. Con questo nuovo formato, ci sarà la fase degli ottavi di finale. Tuttavia, è importante sottolineare che la competizione avrà una durata maggiore rispetto al passato. Mentre attendiamo l'inizio della competizione che partirà tra poco più di 2 anni, sappiamo già la data della partita di apertura.

Leggi anche :  "Fuori discussione", Ronaldo non giocherà più in questo paese!

La Data di Avvio è Stata Rivelata

Infatti, scorsa la FIFA ha rivelato la data in cui si svolgerà la prima partita del Mondiale 2026. Oltre a questo, conosciamo anche il paese che ospiterà questa partita. “La partita d'apertura della Coppa del Mondo 2026 avrà luogo a nello Stadio Azteca l'11 giugno 2026!”, ha comunicato la FIFA. Ricordiamo che il Mondiale 2022 è stato vinto dalla nazionale argentina, un trionfo che ha permesso a Lionel Messi di ottenere l'unico trofeo che ancora mancava alla sua carriera sul piano collettivo. Ora ci chiediamo chi sarà il fortunato vincitore nel 2026. Cristiano Ronaldo, che vuole partecipare, spera che sarà il suo momento.

Leggi anche :  Gavi e Pedri fuori: questo giocatore ha lasciato Cancelo a bocca aperta al Barça!

Fonti di Riferimento

  • Andrea Schianchi, sportivo di lunga data specializzato in calcio internazionale, scrive per Gazzetta dello Sport.
  • , noto esperto di calcio e giornalista del Corriere della Sera.
  • , esperto di calcio internazionale, lavora come giornalista e commentatore per .
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News