Home Notizie Mourinho attacca Sarri: “Non sei al mio livello, ho vinto 26 trofei”

Mourinho attacca Sarri: “Non sei al mio livello, ho vinto 26 trofei”

141
0

Il duello verbale tra e domina la conferenza stampa pre-partita dell'Europa League

Mercoledì scorso, l'intervento di José Mourinho durante la conferenza stampa pre-partita del quarto turno della fase a gironi della Europa League, con il Slavia come avversario, ha fatto eco a una provocazione lanciata da Maurizio Sarri il giorno precedente.

L'allenatore della , Maurizio Sarri, aveva affermato che l'AS avrebbe affrontato il derby del prossimo weekend in condizioni più fresche, in quanto avrebbe davanti a sé “una sorta di partita amichevole”, a differenza della “guerra sportiva” che lui stesso aveva affrontato nella vittoria contro il Feyenoord, 1-0.

Mourinho risponde a Sarri: “Offesa al Slavia Praga, non a me”

Il tecnico portoghese, noto per i suoi commenti taglienti, ha risposto senza mezzi termini: “Penso che se qualcuno deve sentirsi offeso da queste affermazioni, sono le persone del Slavia Praga, non io. È come dire che il Slavia Praga è una squadra senza qualità”.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti incredulo: "Non ho mai visto questo in un giocatore"

Il noto stratega ha inoltre sottolineato la differenza di mentalità tra un allenatore come lui, che ha all'attivo 26 titoli, e un altro che ne ha vinti solo alcuni: “Rispetto sempre i miei avversari. Forse la differenza tra un allenatore che ha 26 titoli e un altro che ne ha vinti solo alcuni è questa mentalità…”, ha dichiarato, secondo quanto riportato dal quotidiano italiano Corriere dello Sport.

Mourinho sfida la : “Aspetto una reazione”

Agli occhi di Mourinho, ogni partita è importante e deve essere giocata con serietà: “Non ci sono partite amichevoli. Mi piacerebbe sentire la reazione della Serie A alle parole di Sarri. È una critica diretta e obiettiva. Aspetto”, ha concluso.

Leggi anche :  Leader della Premier League, Tottenham riceve un duro colpo: "Crolleranno come al solito"

Questo scontro verbale tra i due allenatori ha attirato l'attenzione di tutti gli appassionati di calcio, alimentando le aspettative per il prossimo derby tra Lazio e Roma.

Commenti degli esperti del calcio italiano

  • Secondo l'esperto di calcio , “Mourinho ha una mentalità vincente e non tollera le provocazioni. Sarri avrebbe dovuto sapere che sarebbe stato risposto”.
  • Il giornalista sportivo Pietro Fornasetti ha commentato: “Non è la prima volta che Sarri e Mourinho si scontrano. Questa è una rivalità che si sta intensificando e che potrebbe influenzare le prestazioni delle loro squadre sul campo”.
  • Infine, l'analista di calcio ha sottolineato: “Questo tipo di polemiche attira l'attenzione dei media, ma alla fine quello che conta è il risultato sul campo”.
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteUna leggenda del MU distrugge Antony: “Non essere stupido, non sei Ronaldinho”
Articolo successivoXavi riceve un grande consiglio: “Dimentica il bel calcio, Messi e Iniesta se ne sono andati”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.