La scorsa stagione in Serie A ha visto emergere un nuovo gioiello del calcio italiano. Un ragazzo di appena 20 anni che, con la sua creatività e abilità tecniche, ha illuminato il campionato, lasciando il segno in ben 26 partite con 4 reti all’attivo. Parliamo di un talento che ha stregato diverse squadre italiane di alto livello.
Un talento riconosciuto anche a livello internazionale
Non solo sul palcoscenico nazionale, ma anche durante il Mondiale Under 20, la performance di questo giovane ha impressionato molti osservatori, accrescendo il suo valore sul mercato.
Napoli, la nuova era di Garcia e l’obiettivo Baldanzi
Con l’arrivo del nuovo allenatore, Rudi Garcia, Napoli ha aperto le danze del mercato estivo. Il presidente Aurelio De Laurentiis, sull’onda dell’euforia per il recente successo in Serie A, vuole rafforzare ulteriormente la squadra e Baldanzi sembra essere in cima alla lista dei desiderati.
Dopo aver avviato i contatti con Empoli per discutere del possibile trasferimento, Napoli sembra essere in vantaggio rispetto ad altre squadre per accaparrarsi le prestazioni del giovane talento. Empoli ha fissato il prezzo del cartellino a 15 milioni di euro, una cifra che i detentori dello Scudetto sembrano pronti a investire.
Fiorentina, il presidente dell'#Empoli svela: "Barone chiese Baldanzi per 3 milioni" https://t.co/a0e3He5LQD pic.twitter.com/xuOSMhOE9t
— sportlive (@sportli26181512) June 21, 2023
Baldanzi, un talento dal futuro radioso
Una volta Barone, in visita a Monteboro, aveva chiesto se Baldanzi potesse essere ceduto per 3 milioni di euro. Oggi, grazie alle sue prestazioni straordinarie, il prezzo di Baldanzi è quintuplicato. Il ragazzo ha un potenziale enorme e il suo stile di gioco ricorda quello di Dybala.
Il futuro si prospetta dunque luminoso per questo giovane calciatore che, con la sua grinta e le sue doti tecniche, è pronto a far parlare ancora di sé nella prossima stagione. Napoli sarà la sua prossima destinazione? Le prossime settimane ci diranno se De Laurentiis riuscirà a portare a casa questo prezioso gioiello del calcio italiano.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!