Home Notizie Napoli: la shortlist per il posto di allenatore la prossima stagione!

Napoli: la shortlist per il posto di allenatore la prossima stagione!

179
0

Una stagione 2023/24 sottotono per il

Il SSC Napoli non sta vivendo una stagione 2023/24 all'altezza delle aspettative. Victor Osimhen e i suoi compagni di squadra si trovano al settimo posto dopo 27 giornate di Serie A, e il sta già pensando al prossimo . In questa stagione, la panchina azzurra ha visto ben tre cambi, senza trovare la giusta quadra.

Una panchina a rischio

Il club partenopeo, noto per essere stato la casa della leggenda Diego Maradona, è l'attuale campione d'Italia. La scorsa stagione, l'allenatore italiano Luciano Spalletti è riuscito a condurre il club al trionfo. Ma da quando Spalletti ha lasciato il suo posto a giugno 2023, la panchina del Napoli non ha trovato pace. Tre allenatori si sono succeduti senza raggiungere i risultati sperati: , Walter Mazzari e, attualmente, .

Leggi anche :  Cartoncino Blu, il grande problema per la sua applicazione!

Un cammino in salita

Non c'è dubbio che i risultati non stiano seguendo. Nonostante il Napoli abbia ancora la possibilità matematica di puntare a un posto nelle competizioni europee, il club è lontano dalla forma smagliante della stagione 2022/23. Tuttavia, sembra che le cose stiano iniziando a migliorare con l'arrivo di Francesco Calzona. La sfida di martedì contro il FC Barcellona rappresenta la prova del nove per la stagione azzurra: una vittoria potrebbe convincere De Laurentiis a confermare Calzona.

Le possibili alternative

De Laurentiis, però, vuole tenere tutte le opzioni aperte. Secondo SportMediaset, il presidente sta valutando tre nomi eccellenti come possibili sostituti sulla panchina azzurra. , attualmente senza squadra, Stefano Pioli, che potrebbe concludere il suo incarico all'AC Milan, e Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina.

Leggi anche :  José Mourinho si inchina a sua volta davanti a Jude Bellingham!

Queste sono le parole di alcuni esperti del calcio italiano:

  • Secondo , giornalista di Sky Sport, “Il Napoli ha bisogno di un nuovo corso: Conte potrebbe essere la scelta giusta”.
  • Mario Sconcerti, noto editorialista di , afferma che “Pioli sarebbe un ottimo sostituto, ha dimostrato di saper gestire situazioni complesse”.
  • Infine, , giornalista Rai e voce nota del calcio italiano, ritiene che “Italiano rappresenta il nuovo che avanza, sarebbe una scelta coraggiosa e potrebbe portare una ventata di novità”.
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News