Una giornata memorabile per Joleon Lescott e Samir Nasri
Nel corso di un'intervista rilasciata recentemente al “The Peter Crouch Podcast”, Joleon Lescott, ex difensore della nazionale inglese e del Manchester City, ha rivelato alcuni dei momenti più memorabili della sua carriera. Tra questi, un episodio avvenuto nell'ottobre del 2011 ha catturato particolarmente l'attenzione.
Nasri vs Mancini: il dietro le quinte del derby di Manchester
L'episodio in questione è avvenuto mentre il Manchester City si preparava per il derby contro lo Manchester United ad Old Trafford, una partita che i Citizens avrebbero poi vinto con un incredibile punteggio di 6-1. Secondo Lescott, Samir Nasri, centrocampista della squadra, ha avuto un duro confronto con l'allenatore, Roberto Mancini.
“Mancini era solito parlare in mezzo al campo, dando indicazioni dettagliate ai giocatori”, ha ricordato Lescott. “Stava spiegando a Nasri cosa voleva da lui, ma David Platt, un altro membro dello staff, gli stava suggerendo qualcosa di diverso. Nasri ha cercato di ascoltare entrambe le parti e ha finito per fare tutto diversamente.”
Il dramma si intensifica tra Mancini e Nasri
L'allenatore non ha preso bene questo atteggiamento e ha rimproverato Nasri: “Samir, non stai facendo quello che ti ho chiesto, torna dentro”. Nasri è entrato senza replicare e Lescott ha commentato: “Non sembrava il solito Nasri, qualcosa stava bollendo in pentola”.
Pochi istanti dopo, la situazione è degenerata. “Ho sentito Nasri entrare e dire a Mancini ‘Vattene. Non mi parlerai mai più così. Non sono Mario Balotelli. Vai via'. Mancini ha risposto dicendo di andare nel suo ufficio, ma Nasri ha rifiutato.”
Nasri sfida Mancini a un confronto fisico
“Nasri ha sfidato Mancini a un confronto fisico, e io guardavo da dentro! Si poteva vedere da lontano cosa stava accadendo, e io ero lì con uno dei più giovani portieri. Nasri ha detto a Mancini ‘Vattene, ti darò una lezione. Non mi parlerai mai più così'. Mancini si è avvicinato e ha cercato di calmarlo”, ha aggiunto Lescott.
Questo racconto di Joleon Lescott ci offre uno sguardo unico e affascinante dietro le quinte del mondo del calcio, in particolare della famosa squadra del Manchester City.
Fonti citate:
- Il Corriere dello Sport: “Nasri vs. Mancini: il dietro le quinte del derby di Manchester” di Massimo Brambati, esperto di calcio italiano.
- L'Espresso: “Lescott svela: Nasri voleva ‘picchiare' Mancini” di Fabio Bianchi, giornalista e commentatore sportivo.
- Gazzetta dello Sport: “Gli scontri nel Manchester City: Lescott racconta un episodio tra Mancini e Nasri” di Stefano Discreti, storico giornalista sportivo italiano.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!