La sorprendente rivelazione di Neymar sul miglior portiere che abbia mai affrontato
Neymar, uno dei calciatori più talentuosi del nostro pianeta, ha sorpreso tutti recentemente quando ha parlato del migliore portiere che ha mai affrontato. E, sorprendentemente, non ha menzionato nomi come Iker Casillas, Manuel Neuer, Gianluigi Buffon, Petr Cech o Thibaut Courtois.
Una rivelazione inaspettata
Senza intenzione di creare alcuna polemica, l'ex stella del Paris Saint-Germain ha affermato che nessun portiere lo ha impressionato tanto quanto il leggendario Víctor Valdés. Neymar non dimentica l'impatto che Valdés ha avuto su di lui quando è stato suo avversario diretto nella finale del Mondiale per Club nel 2011. Infatti, quando giocava ancora per il Santos, Neymar era affascinato dalle abilità del portiere spagnolo che ha vinto tutto con la maglia del Football Club Barcelona:
“Il miglior portiere che ho affrontato è Víctor Valdés. Ho giocato contro di lui quando ero al Santos, durante la finale del Mondiale per Club 2011”, ha dichiarato la star attuale dell'Al Hilal, in un'intervista rilasciata a Oh My Goal.
Le aspettative tradite
Molti si sarebbero aspettati che Neymar menzionasse Iker Casillas, Gianluigi Buffon o Manuel Neuer quando gli è stata posta la domanda sul miglior portiere che abbia mai affrontato nella sua carriera d'elite. Tuttavia, la sua risposta ha preso una svolta inaspettata. Il campione carioca ha rivelato che Víctor Valdés è stato il portiere che l'ha colpito di più. Forse questa impressione è dovuta al fatto che Valdés è stato il primo portiere d'elite che Neymar ha dovuto affrontare in una partita decisiva.
La sorpresa nel mondo del calcio
La rivelazione di Neymar ha sorpreso gli esperti e gli appassionati di calcio. L'omaggio a Víctor Valdés è una testimonianza dell'impatto che il portiere spagnolo ha avuto sulla carriera del talento brasiliano. E anche se i nomi più noti come Casillas, Buffon o Neuer erano i più attesi, la rivelazione di Neymar ci ricorda che il calcio è uno sport pieno di sorprese e di storie nascoste.
Fonti:
- Gazzetta dello Sport, giornale sportivo italiano di prestigio
- Corriere della Sera, noto quotidiano italiano con una lunga tradizione nel campo del giornalismo sportivo
- Roberto Beccantini, noto giornalista sportivo italiano, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!