Home Notizie Ole Gunnar Solskjaer per sostituire Tuchel? La pista a sorpresa!

Ole Gunnar Solskjaer per sostituire Tuchel? La pista a sorpresa!

291
0

Il del Bayern Monaco: chi sostituirà ?

La decisione di Thomas Tuchel di lasciare il Bayern Monaco al termine della stagione ha suscitato un'ondata di dubbi e incertezze. Questo clima di incertezza pervade anche la squadra bavarese. Solo poche ore dopo l'annuncio della sua partenza prevista per giugno, in Germania si è iniziato a discutere del suo possibile sostituto. E non solo per l': c'è chi ipotizza che Tuchel potrebbe non riuscire a completare l'intera stagione. Attualmente, il candidato più quotato per sostituire Tuchel, qualora necessario, è il norvegese Ole Gunnar Solskjaer, ex United e attuale analista di partite per l'UEFA.

Ole Gunnar Solskjaer: il candidato più forte

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo , Solskjaer sarebbe disposto a firmare un contratto fino al termine della stagione, come riportato da SkySport Germania. L'allenatore norvegese sarebbe pronto a intervenire nel caso in cui Tuchel continuasse a collezionare insuccessi e fosse costretto a lasciare prematuramente la panchina. Il Bayern Monaco sarebbe più che felice di poter contare sulla soluzione rappresentata dalla leggenda di Manchester se le cose dovessero andare male. Il club apprezza infatti la capacità di Solskjaer di avere già dimostrato, seppur temporaneamente, di saper risolvere una situazione simile in Inghilterra con i Red Devils.

Leggi anche :  Dopo Brahim Diaz, il Marocco strappa un altro giocatore alla Spagna

Il passato di Solskjaer al Manchester United

Solskjaer ha ricoperto il ruolo di manager ad interim del Manchester United tra dicembre 2018 e marzo 2019. I buoni risultati conseguiti in quel periodo gli hanno permesso di firmare come primo manager permanente. Dopo 168 partite (19 delle quali durante il suo periodo ad interim), è stato esonerato con un bilancio di 92 vittorie, 35 pareggi e 41 sconfitte. Ora resta da vedere se questa opzione si concretizzerà.

Parola agli esperti

  • “Thomas Tuchel ha lasciato un vuoto enorme, ma Solskjaer ha le capacità per riempirlo”, – ha commentato , noto sportivo italiano.

  • “Il Bayern Monaco ha bisogno di una figura carismatica e di esperienza come quella di Solskjaer”, – ha dichiarato Gianluca Di Marzio, esperto di .

  • “Solskjaer ha dimostrato al Manchester United di saper gestire situazioni complesse. Potrebbe la scelta giusta”, – secondo Paolo Rossi, ex e commentatore sportivo.

4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News