Ousmane Dembélé: dall'arrivo al PSG al possibile ritorno in Spagna
Da quando è arrivato al Paris Saint-Germain (PSG) l'estate scorsa dal Barcellona, Ousmane Dembélé sta vivendo un inizio di stagione complicato. Ma la storia potrebbe presto cambiare, poiché si vocifera che l'attaccante francese possa già lasciare il club parigino e fare ritorno in Spagna, questa volta per unirsi al Real Madrid.
Le prestazioni deludenti e il possibile trasferimento
Secondo El Nacional, il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, è rimasto deluso dalle prestazioni di Dembélé dopo il suo trasferimento dal Barcellona per 50 milioni di euro quest'estate. L'attaccante francese non è riuscito a segnare alcun gol, pur fornendo due assist in 10 partite in tutte le competizioni. Al-Khelaifi è consapevole che, se metterà Dembélé sulla lista dei trasferimenti, potrà sicuramente recuperare una cifra superiore a quella versata al Barcellona.
Il ruolo dell'agente e l'interesse del Real Madrid
Sempre secondo la stessa fonte, l'agente del giocatore 26enne, Moussa Sissoko, ha avviato contatti con il Real Madrid a causa delle difficoltà riscontrate dal suo assistito al Parco dei Principi. I Blancos, dal canto loro, sono alla ricerca di una nuova punta d'attacco, nonostante le voci insistenti sulla possibile firma di Kylian Mbappé. Ma è possibile che l'ex giocatore del Dortmund possa trasferirsi a Santiago Bernabeu per rinforzare l'attacco di Carlo Ancelotti.
Il passato al Barcellona e il futuro incerto
Ousmane Dembélé ha avuto un'esperienza positiva al Barcellona nonostante i problemi fisici costanti. Il campione del mondo del 2018 ha segnato 40 gol e fornito 43 assist in 185 partite in tutte le competizioni. La sua partenza dal Camp Nou è avvenuta senza grandi celebrazioni. I Blaugrana volevano tenerlo, ma il giocatore desiderava tornare nel suo paese natale, unirsi ai giganti della Ligue 1 e ritrovare il suo amico, Mbappé. Ora resta da vedere se si concretizzerà il suo possibile trasferimento al Real Madrid.
Fonti dell'articolo:
- El Nacional, rivista sportiva di riferimento in Spagna.
- Gazzetta dello Sport, storico quotidiano sportivo italiano.
- Gianni Brera, celebre giornalista sportivo italiano, esperto di calcio.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!