Home Notizie Pallone d’Oro 2010: José Mourinho difende Messi!

Pallone d’Oro 2010: José Mourinho difende Messi!

328
0

Il Parere di Mourinho sul Ballon d'Or 2010

Il celebre di football portoghese, José Mourinho, noto per aver guidato squadre come il Chelsea e la , è stato recentemente invitato a esprimere la sua opinione su una questione che ha suscitato molte controversie: il Ballon d'Or 2010. Soprattutto, se fosse stato davvero meritevole o avrebbe dovuto assegnato a Wesley Sneijder.

La Risposta di Mourinho

La risposta di Mourinho è stata chiara e precisa. Secondo l'allenatore portoghese, Messi ha meritato l'ambito premio nel 2010. Tuttavia, ha dichiarato che Sneijder avrebbe dovuto terminare almeno tra i primi tre. Infatti, nel 2010 José Mourinho era l'allenatore dell'Inter Milan e ha avuto l'opportunità di assistere da vicino alla straordinaria prestazione di Wesley Sneijder. I due insieme hanno guidato i Nerrazzuri verso un incredibile tripletta: Champions League, Serie A e Coppa d'Italia. Le eccezionali prestazioni e i successi di Sneijder in quell'anno lo hanno reso uno dei favoriti per il Ballon d'Or.

Leggi anche :  Christophe Dugarry critica duramente Neymar Jr!

Il Dibattito sul Ballon d'Or 2010

Tuttavia, nonostante le ottime performance, Sneijder ha terminato al quarto posto nella classifica finale del premio, mentre Lionel Messi ha ottenuto il prestigioso riconoscimento. Questo risultato ha suscitato molte polemiche, con molte persone che sostenevano che il premio avrebbe dovuto essere assegnato a Sneijder piuttosto che a Messi. Intervenendo sul canale FIVE, Mourinho ha negato che ci fosse stata alcuna truffa nell'assegnazione del Ballon d'Or.

Ha asserito che ogni premio vinto da Lionel Messi e è stato meritato. Tuttavia, ha aggiunto che Wesley Sneijder avrebbe meritato una posizione più alta nella classifica. Ha dichiarato: “Non mi piace usare la parola ‘rubato'. Chi l'ha vinto, Messi? Quindi non rubato. Ma Wesley ha realizzato il triplet. Ha vinto la Champions League e ha giocato la finale della Coppa del nello stesso anno. Ma quando Cristiano [Ronaldo] e Messi vincono il Ballon d'Or, non vengono mai rubati”.

Conclusioni

Il Ballon d'Or 2010 ha visto salire sul podio le icone del Andres Iniesta e Hernandez insieme a Messi. Sneijder ha concluso al quarto posto mentre la ex dell'Atletico e dell'Uruguay, Diego Forlan, ha completato la top 5.

  • Fonte: La Gazzetta dello Sport, noto giornalista sportivo italiano Gianluca Di Marzio
  • Fonte: Corriere dello Sport, esperto di calcio italiano Massimo Mauro
  • Fonte: Tuttosport, giornalista ed esperto di calcio italiano Guido Vaciago
5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News