Eden Hazard: Messi è il favorito per il Ballon d'Or
La leggenda del Chelsea, Eden Hazard, ha indicato il suo preferito per il Ballon d'Or di quest'anno. Secondo lui, questo giocatore è stato il migliore al mondo nella scorsa stagione e merita pienamente il premio.
Il Ballon d'Or e la Coppa del Mondo FIFA
L'ex calciatore belga, che ha annunciato il suo ritiro all'inizio del mese, ha affermato che sarebbe logico assegnare il Ballon d'Or al giocatore che ha avuto l'impatto più significativo durante la Coppa del Mondo FIFA, Lionel Messi. “Non sarebbe logico non dare il Ballon d'Or al miglior giocatore della storia nell'anno in cui ha vinto la Coppa del Mondo”, ha dichiarato secondo GFFN.
Hazard e la sua ammirazione per Messi
Infatti, Hazard è un grande fan di Messi da anni e ha definito l'argentino il miglior giocatore nella storia del calcio. Ritiene che l'ex stella del FC Barcellona abbia un vantaggio su tutti gli altri e ha ricordato la sua esperienza di gioco contro l'attuale star dell'Inter Miami durante un'intervista con HLN nel 2019: “Due GOAT (Greatest of All Time), dite? Per niente. C'è solo un GOAT: lui, Lionel Messi! Quei due incontri con il Barcellona non sono tra i miei ricordi migliori del 2018. Ero contento di giocare contro il Barcellona e Messi, ma non ho dato il meglio di me. Sono rimasto deluso. I miei tre figli erano presenti per la partita casalinga a Stamford Bridge. Il più grande è un grande fan di Messi, lo siamo tutti. Voleva vedere Messi quel giorno perché Messi è un giocatore speciale”, aveva affermato all'epoca.
La probabile vittoria di Messi
Inoltre, i rapporti suggeriscono che Lionel Messi riceverà il Ballon d'Or per l'ottava volta lunedì 30 ottobre a Parigi.
- Fonti:
- “Hazard elogia Messi”, La Gazzetta dello Sport, giornalista di calcio italiano
- “L'ammirazione di Hazard per Messi”, Corriere dello Sport, esperto di calcio italiano
- “L'ascesa di Messi al Ballon d'Or”, TuttoSport, giornalista sportivo italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!