Home Notizie Pallone d’Oro 2024: Svelata la nuova classifica dei favoriti!

Pallone d’Oro 2024: Svelata la nuova classifica dei favoriti!

319
0

La corsa al Ballon d'Or del 2024 è iniziata!

Dopo l'incoronazione di Lionel Messi nel 2023, un nuovo ciclo di sfide è iniziato per il prestigioso premio Ballon d'Or. Tra i favoriti, dieci candidati si distinguono nel panorama calcistico mondiale.

I contendenti per il prossimo Ballon d'Or

Fin dall'inizio della stagione calcistica, diversi giocatori si sono distinti nei vari campionati a livello globale. Tra i candidati per il Ballon d'Or del 2024, alcuni hanno mostrato delle prestazioni straordinarie con i loro club, riuscendo a posizionarsi nella top 10 dei favoriti per la prossima edizione del premio. Secondo la classifica pubblicata da GiveMesport nel mese di gennaio, del Real encabeza la danza per il Ballon d'Or.

Chi segue il giovane Bellingham?

Al secondo posto troviamo Harry Kane, l'attaccante del Bayern Monaco che ha mostrato delle prestazioni notevoli da quando ha raggiunto la . Il terzo posto della lista dei favoriti è occupato da Kylian Mbappé, il miglior marcatore della in questa stagione. Al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente e Erling Haaland del Manchester City, che nel 2023 si era piazzato al secondo posto del Ballon d'Or vinto da Messi.

Leggi anche :  Thiago Silva snobba Haaland: "Questi sono i 10 attaccanti più pericolosi"

Sorpresa nella classifica

Nella nuova classifica del Ballon d'Or, Rodri del Manchester City occupa il sesto posto, seguito da Lautaro Martinez al settimo. L'ottava posizione è per l'attaccante del Real Madrid, Vinicius Jr. Ciò che ha sorpreso molti è la presenza di Lionel Messi al nono posto, nonostante non giochi da qualche mese. Messi precede anche Cristiano Ronaldo che si trova al decimo posto, una cosa assolutamente sorprendente. Resta da vedere chi sarà il prossimo vincitore del Ballon d'Or nel 2024.

Fonti ed esperti

  • Giorgio Chiellini, della Juventus e della Nazionale Italiana, ha recentemente espresso la sua opinione sul favorito per il Ballon d'Or 2024 in un'intervista con la Gazzetta dello .
  • Fabio Capello, ex di squadre come Real Madrid, AC Milan e Juventus, ha parlato dei candidati al premio durante uno dei suoi interventi su .
  • Infine, Mario Sconcerti, noto e opinionista calcistico, ha espresso il suo punto di vista su Corriere della Sera.
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News