Home Notizie Pallone d’Oro: “È solo marketing”, Rodri critica Messi!

Pallone d’Oro: “È solo marketing”, Rodri critica Messi!

335
0

La stagione 2022-2023 di Rodri al City e il suo punto di vista sulle premiazioni individuali

Come molti suoi compagni di squadra al Manchester City, il giocatore spagnolo Rodri ha avuto un'ottima stagione 2022-2023. Tuttavia, sembra che il calciatore non abbia ricevuto il riconoscimento che si aspettava nelle premiazioni individuali.

Il dominio di nelle premiazioni del 2023

Il 2023 è stato sicuramente l'anno di Lionel Messi. Il campione del mondo 2022 ha conquistato l'ambito Ballon d'Or per l'ottava volta nella sua carriera. Alla fine del 2023, l'argentino si è aggiudicato anche il premio FIFA The Best. Pare però che non sia l'unico giocatore del Manchester City a sentirsi deluso. Infatti, in un'intervista rilasciata a Mirror Football, il dei Skyblues, Rodri, ha espresso ancora una volta la sua frustrazione per queste due premiazioni, in particolare per non riuscito a finire tra i primi tre.

Leggi anche :  Ancelotti al 3° posto: i 10 allenatori più spendaccioni d'Europa

Il pensiero di Rodri sulle premiazioni individuali

Rodri ha dichiarato: «Non sono sorpreso. So come funzionano le premiazioni individuali. Si tratta di marketing, soldi e . Prima di me, sono esistiti centrocampisti spagnoli che non hanno ricevuto quello che meritavano. Capite cosa intendo dire? (risate)». Queste parole evidenziano come il giocatore non si aspettasse un risultato diverso. Infatti, Rodri ritiene che sia difficile per i centrocampisti ottenere riconoscimenti di questo tipo. L'ultimo a riuscirci è stato Luka Modric nel 2018.

Riflessioni sulle parole di Rodri

Le dichiarazioni di Rodri sollevano importanti questioni sulla natura delle premiazioni individuali nel calcio. È davvero così difficile per i centrocampisti avere il riconoscimento che meritano? È tutto solo una questione di marketing e soldi? Queste sono domande che rimangono aperte e che meritano un'attenta riflessione.

  • Fonte: Corriere dello , giornale specializzato nel calcio italiano.
  • Fonte: Gazzetta dello Sport, autorità nel campo del in .
  • Fonte: Tutto Sport, autorevole nel panorama giornalistico calcistico italiano.
Leggi anche :  Arsenal: Grossa lite tra Zinchenko e Ben White!
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News