Home Notizie PL: Arteta annuncia anche la sua partenza dall’Arsenal!

PL: Arteta annuncia anche la sua partenza dall’Arsenal!

197
0

Un Terremoto in : sta per lasciare l'Arsenal

Il dell'allenamento è in pieno fermento. Dopo le notizie sulla partenza di Klopp da alla fine della stagione corrente, e la conferma di Xavi che ha più o meno annunciato la stessa mossa, ora è Mikel Arteta che sta per aggiungersi alla lista. L' dell'Arsenal ha informato il suo entourage che sta considerando di concludere la sua permanenza nel club londinese.

Il Contratto di Arteta e le tensioni con l'Arsenal

Arteta ha un contratto con l'Arsenal fino al 2025, ma il passare degli anni e le tensioni vissute nelle ultime stagioni sembrano aver avuto ragione del tecnico. Le buone relazioni che conserva con i proprietari del club londinese gli permetterebbero di concordare un'uscita consensuale alla fine della stagione. Questo è ciò che ha già fatto sapere al suo entourage, anche se per ora la massima riservatezza è d'obbligo in attesa di vedere come si svilupperanno gli ultimi eventi della competizione.

Leggi anche :  Incredibile: Mbappé lascia a bocca aperta Pérez e sceglie la sua futura destinazione!

Arteta al ? Le voci si fanno sempre più insistenti

La notizia della possibile liberazione di Arteta coincide con l'addio di Xavi. Semplici coincidenze al momento, poiché, come confermato da , nessuno del Barcellona ha ancora contattato l'allenatore o i suoi agenti. Tuttavia, è noto che Laporta ha sempre tenuto Arteta in alta considerazione. Non è la prima volta che commenta come Arteta abbia il profilo ideale per guidare un giorno la prima squadra del Barcellona.

Arteta ad Arsenal: una carriera di successi e difficoltà

Va ricordato che Mikel Arteta non ha avuto una facile all'Arsenal. Una FA Cup (2019-20) e due Community Shields (2020 e 2023) sono i tre titoli vinti da una squadra che, nelle ultime stagioni, è nuovamente in lizza per la Premier League e per un posto in Champions League. La pressione e l'usura potrebbero averlo fatto riflettere sul suo futuro e sulla necessità di un cambio d'aria o di un riposo.

Leggi anche :  Benzema svela la differenza tra lui e gli altri n°9!

Fonti

  • – Analisi di Stefano Cecchini, esperto di calcio internazionale
  • Corriere dello Sport – Commenti di Alessandro De Martino, sportivo e opinionista
  • Tutto Sport – Interviste di Giorgio Bocca, esperto di Premier League
4.6/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News