Home Notizie PSG 3°: la classifica dei club più ricchi del mondo!

PSG 3°: la classifica dei club più ricchi del mondo!

219
0

Real domina la Football Money League di Deloitte

Il famoso studio di consulenza Deloitte ha recentemente pubblicato la sua attesa Football Money League, svelando i club di calcio più ricchi al . Quest'anno, è iniziata un'era nuova con il Real Madrid che ha conquistato il primo posto.

Real Madrid si aggiudica il primo posto, City scivola al secondo

Nonostante la gloriosa vittoria del Manchester City, non sono riusciti a mantenere la loro posizione di leader. I Skyblues sono scivolati al secondo posto con un fatturato annuale di 825,9 milioni di euro. Il Real Madrid emerge come il nuovo leader, registrando un impressionante incremento del 16% per raggiungere 831,4 milioni di euro. Seguono il PSG (801,8 milioni di euro), il Barça (800,1 milioni di euro) e il Manchester United (745,8 milioni di euro), che completano la top 5. È importante sottolineare che questi numeri non includono i ricavi derivanti dai trasferimenti dei calciatori.

Leggi anche :  Puyol esclude Messi: "È il giocatore più importante nella storia del Barça"

La lotta per la top 10 è accesa

Il sesto posto è occupato dal Bayern, il club di punta del campionato tedesco, con un fatturato di 744 milioni di euro. Subito dopo, il FC registra 628,9 milioni di euro, segnando una leggera flessione del 3% rispetto all'anno precedente. Tottenham (631,5 milioni di euro), Chelsea (589,4 milioni di euro) e Arsenal (532,6 milioni di euro) completano la top 10. La Juventus occupa l'undicesimo posto con un fatturato di 432,4 milioni di euro, confermando la sua posizione di club italiano di punta.

Leggi anche :  Le terrificanti rivelazioni di Aguero sul suo infarto al Barça!

La competizione per la top 20 è feroce

4.2/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News