Home Notizie PSG: Il futuro di Luis Enrique legato alla Champions League?

PSG: Il futuro di Luis Enrique legato alla Champions League?

171
0

La convinzione di : “Possiamo ribaltare la partita contro il Barça”

L' del PSG, Luis Enrique Martinez, è convinto che la sua squadra possa ribaltare il risultato nel match di ritorno dei quarti di finale della Champions League contro il , in . Ricordiamo che i suoi uomini hanno perso 3-2 al Parc des Princes la settimana scorsa. Una sfida impegnativa per il tecnico spagnolo. Molti si chiedono se il suo dipenda dal risultato di questa partita.

Il sostegno dell'allenatore francese e l'importanza del match di ritorno

Il match di martedì allo Stadio Olimpico di Montjuïc sarà decisivo. Ma nel frattempo, l'ex allenatore del Barcellona e della Spagna ha ricevuto un sostegno significativo. Si tratta di un allenatore francese che nelle ultime ore ha dichiarato: “La stagione di Luis Enrique fino ad ora è stata perfetta. Perdere a Barcellona non sarebbe necessariamente un fallimento”, secondo quanto riportato dal .

L'analisi di sul di Enrique al PSG

Questa dichiarazione è interessante perché l'aspirazione del PSG di vincere un torneo che gli è sempre sfuggito sembra legata in modo intrinseco a questa partita. Pascal Dupraz, intervistato da RMC, ha elogiato il lavoro che Luis Enrique sta svolgendo al PSG, affermando che l'allenatore ha reso la squadra più unita e meno dipendente dai singoli talenti.

Leggi anche :  Germania: Kroos, un problema si presenta già!

“Non capisco perché il Paris Saint-Germain dovrebbe essere sottovalutato solo perché potrebbe vincere nuovamente la Ligue 1. Con l'allenatore attuale, il PSG ha gettato le basi di un nuovo progetto. Il club ha messo fine al lusso e ha privilegiato il collettivo rispetto ai singoli. Vuole costruire una squadra per il futuro. È per questo che ha rinunciato alle sue stelle e si prepara apparentemente a perdere . Luis Enrique sta creando un progetto più basato sul collettivo che sull'individualità. Quindi, penso che il PSG stia facendo un ottimo lavoro. Finora, direi che è stata una stagione perfetta.”, ha concluso.

Leggi anche :  "Avevo paura di Diego Simeone", la sorprendente rivelazione di Mario Gomez!

Sorgenti ed esperti che supportano queste affermazioni

  • Gianluca Di Marzio, esperto sportivo italiano di Sky Sport, ha riconosciuto il lavoro di Enrique al PSG.
  • Fabio Capello, ex allenatore del Real Madrid e della Juventus, ha espresso il suo sostegno a Luis Enrique.
  • Corriere dello Sport, una delle principali testate giornalistiche sportive italiane, ha elogiato il nuovo progetto del PSG.
4.9/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News