Home Notizie Questa leggenda inglese si inchina: “È indiscutibile, nessuno può paragonarsi a Messi”

Questa leggenda inglese si inchina: “È indiscutibile, nessuno può paragonarsi a Messi”

212
0

L'ottavo Ballon d'Or di Messi rafforza il suo status di GOAT

Il 30 ottobre 2023, ha consolidato il suo legato nel calcio vincendo l'8° Ballon d'Or. Ha superato e sul podio. E mentre era già considerato il GOAT di questo sport, una leggenda inglese ha chiaramente ribadito che nessuno può confrontarsi con lui in termini di gioco.

Gary Lineker: Nessuno si può confrontare con Messi

Infatti, Gary Lineker, ex giocatore del FC e uno dei migliori calciatori inglesi della storia, non nasconde che Leo Messi è il miglior giocatore di tutti i tempi. Dopo l'assegnazione dell'ottavo Ballon d'Or all'argentino, la ha ripreso alcune delle dichiarazioni di Lineker nel reportage “Lionel Messi: Destiny”, nel quale esprime chiaramente la sua opinione nel dibattito sul miglior giocatore della storia:

Leggi anche :  Colpisce il suo allenatore e la decisione del club è inappellabile: Mamadou Sakho licenziato dal Montpellier

“Il mio tempo nel calcio si situa tra Messi e Maradona. È incredibile. Ci sono stati tanti grandi giocatori… Zidane, Cruyff, i due . La lista è lunga, ma ci sono quei due che hanno giocato in un modo a cui non siamo abituati. Per me, Messi è indiscutibile oggi. Ci sono altre persone che possono essere paragonate, per esempio in termini di gol, ma in termini di piacere nel guardarli giocare, nessuno può confrontarsi con Lionel Messi”, ha dichiarato Gary Lineker, mostrando la sua totale ammirazione per il campione del mondo argentino.

Messi merita pienamente il suo trionfo

Essendo un buon attaccante, Gary Lineker era incaricato di consegnare il premio a Erling Haaland, capocannoniere della scorsa stagione. E anche se l'attaccante norvegese di Man City avrebbe potuto vincere anche il Ballon d'Or quest'anno, non c'è alcun dubbio che Messi abbia meritato il suo trionfo.

Leggi anche :  A 15 anni, raggiunge il top: Francesco Camarda entra nella storia

Fonti ed esperti sostengono Messi

  • Un articolo di Corriere dello Sport, in cui l'esperto di calcio italiano ha espresso la sua ammirazione per Messi.
  • Un'intervista rilasciata da Arrigo Sacchi a Gazzetta dello Sport, in cui l'ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana ha elogiato le abilità di Messi.
  • Un articolo di , in cui il giornalista italiano Fabio Ravezzani ha detto che Messi è “il giocatore più completo che abbia mai visto”.
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedentePallone d’Oro 2023: Cristiano Ronaldo si prende gioco del trionfo di Messi!
Articolo successivoDopo la sconfitta contro il City, Ten Hag colpisce duro: punisce severamente i suoi giocatori!
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.