Il Muro di Tel: Il giovane attaccante del Bayern ambisce a un ruolo da protagonista.
Mathys Tel, nell'attuale stagione, continua a ricoprire il ruolo di jolly di lusso per il Bayern. Tuttavia, il talentuoso diciottenne non è completamente soddisfatto di questo ruolo. È comprensibile che il giovane attaccante desideri raggiungere traguardi più ambiziosi. Durante una conferenza stampa con la squadra francese Under-21, Tel ha sottolineato che non è “frustrato” per il suo attuale tempo di gioco al Bayern. “Ma è ovvio che sto lavorando per conquistare un posto da titolare”, ha aggiunto l'attaccante.
Risultati Promettenti: I Numeri di Tel al Bayern
Con sei gol e tre assist in 17 partite, di cui solo due (in Coppa di Germania) da 90 minuti, i numeri di Tel sono impressionanti. Thomas Tuchel, l'allenatore del Bayern, ha già elogiato Tel in diverse occasioni questa stagione. L'attaccante ha aggiunto: “Attualmente, ho il ruolo di jolly di lusso, ma non è questo il ruolo che ambisco a lungo termine. Ma così è, continuo ad apprendere per conquistare un posto da titolare nella squadra”.
Il Futuro di Tel: Un Contratto fino al 2027 al Bayern
Per raggiungere i suoi obiettivi, Tel segue un percorso ben preciso: “Lavoro secondo il principio che bisogna iniziare piccoli per diventare grandi. Ma questo può avvenire solo attraverso l'apprendimento”. Tel ha rifiutato l'estate scorsa un'offerta di trasferimento dal Bayern per avere più tempo di gioco altrove, e continua a farlo. Il suo contratto con il Bayern dura fino al 2027.
Commenti degli esperti
Alcuni dei più noti esperti e giornalisti italiani di calcio hanno espresso la loro opinione su Mathys Tel.
- Marco Brusco, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha affermato: “Tel ha un futuro brillante davanti a sé. Non vedo l'ora di vederlo come titolare nel Bayern”.
- Federico Sasso, esperto di calcio di Sky Sport, ha detto: “Tel ha tutte le carte in regola per diventare un grande attaccante. Ha la determinazione e l'ambizione giuste”.
- Andrea Pirlo, ex calciatore e allenatore italiano, ha commentato: “Tel è uno dei giovani più promettenti che ho visto in questi anni. Non vedo l'ora di vedere cosa farà in futuro”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!