Il rampante Ibrahima Konaté mira a superare l'eredità di Virgil Van Dijk
A soli 24 anni, Ibrahima Konaté ha un'ambizione che non conosce limiti. Il difensore centrale, completo in ogni aspetto del gioco, considera Sergio Ramos come il suo idolo e ora ha l'intento di superare l'eredità lasciata da Virgil Van Dijk.
La rapida ascesa di Konaté con i Reds
Da quando Konaté si è unito al Liverpool nel 2021, ha giocato al fianco di Van Dijk, affermandosi come uno dei difensori centrali più affidabili di Jurgen Klopp. Il ventiquattrenne ha iniziato la stagione 2023-2024 come compagno di Van Dijk nel cuore della difesa del suo team, ma un infortunio muscolare lo ha costretto a lasciare il campo.
La sfida di Konaté: superare l'eredità di Van Dijk e Ramos
Van Dijk, il difensore centrale olandese, è uno dei più emblematici della sua generazione, arrivato a un passo dal vincere il Pallone d'Oro nel 2019, secondo solo a Lionel Messi. Dopo il trasferimento di Jordan Henderson all'Al-Ettifaq, è stato nominato nuovo capitano del Liverpool. D'altro canto, Sergio Ramos è considerato uno dei migliori difensori di tutti i tempi. Così, nelle sue interviste, Konaté ha dichiarato di voler diventare migliore di Van Dijk, aggiungendo che il difensore olandese conosce le sue aspirazioni. Ha anche elogiato il giocatore trentaduenne per essere stato un pioniere per i difensori moderni: “Pochi difensori sono riusciti a fare ciò che Van Dijk ha fatto. È un grande difensore, da cui ho molto da imparare. Ora, il mio obiettivo, e lui lo sa, è di diventare migliore di lui. Sergio Ramos, che ho seguito molto, è stato il mio modello numero uno”, ha affermato secondo RMC Sport.
La prossima sfida del Liverpool e della Nazionale Olandese
Van Dijk e i suoi compagni di squadra olandesi affronteranno una sfida ardua nella loro prossima partita contro una squadra francese che ha vinto sei delle loro ultime sette sfide. La squadra di Ronald Koeman sarà desiderosa di ottenere un risultato ad Amsterdam che le consenta di fare un passo in avanti verso l'Euro del prossimo anno.
- Fonti: La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport
- Specialisti del calcio citati: Gianluca Di Marzio, Fabrizio Romano, Paolo Condò
- Jornalisti di calcio citati: Paolo Bargiggia, Monica Vanali, Pierluigi Pardo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!