Home Notizie Razzismo: Raphaël Varane esprime il suo sostegno a Vinicius!

Razzismo: Raphaël Varane esprime il suo sostegno a Vinicius!

88
0

Il di United, , stima Vinicius Jr.

Raphaël Varane, il noto difensore del Manchester United, ha espresso il suo appoggio incondizionato a Vinicius Jr. Quest'ultimo è stato spesso vittima di episodi razzisti che si susseguono settimana dopo settimana. In risposta a ciò, Varane, ex compagno di squadra di Vinicius al Real , ha inviato un messaggio di sostegno al giovane brasiliano.

La sfida tra Vinicius Jr e la Spagna

Il 26 marzo 2024 sarà un giorno speciale per Vinicius Jr e per il Brasile, visto che affronteranno in trasferta l'Espagna. L'attaccante del Real Madrid, che ha calcato quasi tutti i campi del paese, esprime la sua gioia di giocare su un terreno di gioco o in una nazione in cui trascorre gran parte del suo . Nonostante ciò, l'accoglienza dei tifosi potrebbe non delle migliori.

Leggi anche :  Jürgen Klopp inviato sulla panchina del Barça!

Il razzismo nel calcio: la situazione di Vinicius Jr

All'interno del Real Madrid, l'attaccante brasiliano viene spesso preso di mira a causa del razzismo. Vinicius Jr è vittima non solo per il colore della sua pelle, ma anche per il suo comportamento in campo. Il talentuoso attaccante s'infuria facilmente di fronte a certe decisioni arbitrali e ha l'abitudine di provocare i tifosi con le sue esultanze. Ciò gli attira spesso insulti e talvolta gesti antisportivi.

La reazione di Varane all'emozione di Vinicius Jr

A 24 ore dalla partita, durante la tradizionale conferenza stampa pre-partita, Vinicius Jr è stato interrogato su come riesce a far fronte a queste difficoltà. Nel tentativo di rispondere, l'attaccante brasiliano è scoppiato in lacrime. Questo gesto ha commosso profondamente Raphaël Varane, che ha deciso di inviare un messaggio pubblico al suo amico attraverso la sua pagina X.

Leggi anche :  Santi Cazorla, la firma dei sogni di Xavi al Barça!

“Sei forte. Sei speciale Vinicius. I tuoi sogni e la tua ispirazione sono più potenti di qualsiasi parola che possa essere usata contro di te”, ha scritto Raphaël Varane. Un messaggio di sostegno che Vinicius Jr ha sicuramente apprezzato.

  • Riferimenti: Valerio Clari, esperto di calcio italiano, Gazzetta dello .
  • Riferimenti: Franco Baresi, ex difensore del Milan e della Nazionale Italiana, Corriere dello Sport.
  • Riferimenti: , ex centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, .
4.7/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News