Home Notizie Real-Atletico: gli uomini di Xavi erano in missione speciale!

Real-Atletico: gli uomini di Xavi erano in missione speciale!

348
0

Hernandez non lascia nulla al caso

Mercoledì sera, il Real ha sconfitto l'Atletico Madrid in semifinale della Supercoppa di . Una serata di grande calcio in cui, tra spettatori e addetti ai lavori, erano presenti anche membri dello staff tecnico di Xavi Hernandez.

La strategia di Xavi per battere il Real Madrid

Xavi è determinato a dare il massimo per raggiungere i suoi obiettivi. Sa bene che per avere la meglio sul Real Madrid in questa stagione dovrà non solo utilizzare tutte le armi a disposizione, ma anche studiare attentamente gli avversari. Così, mentre i merengues erano impegnati sul campo contro i loro acerrimi rivali dell'Atletico, il sportivo ha rivelato che alcuni membri dello staff di Xavi erano all'Al-Awwal Stadium. Non erano lì per ammirare semplicemente lo spettacolo, ma con un obiettivo ben preciso in mente. Secondo il noto giornale catalano, infatti, il team di Xavi era al campo principalmente per studiare .

Leggi anche :  Man City: la grandissima notizia per Haaland

Analisi minuziosa del Real Madrid

Si tratta di Toni Lobo, David Prats e Sergio Garcia, tre componenti fondamentali dello staff tecnico di Xavi. Essi erano presenti al campo con l'obiettivo di prendere nota dei dettagli del gioco del Real Madrid, analizzando in modo approfondito il sistema di Carlo Ancelotti. Oltre alla tattica di gioco, hanno preso appunti anche sulla modalità con cui il Real Madrid esegue le sue punizioni, uno dei punti di forza del club . Dopo la sconfitta subita in precedenza in questa stagione contro il Real, Xavi non ha intenzione di ripetere l'esperienza. Soprattutto se dovesse arrivare in finale, a patto che il Barça riesca a battere l'Osasuna in semifinale della Supercoppa di Spagna.

  • , noto italiano di calcio, ha recentemente parlato dell'approccio meticoloso di Xavi nell'analizzare gli avversari.
  • Secondo Paolo Condò, esperto di calcio spagnolo, l'attenzione di Xavi per ogni dettaglio del gioco è una delle sue maggiori qualità come allenatore.
  • Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha sottolineato come l'approccio di Xavi sia in linea con la tradizione del di studiare minuziosamente gli avversari.
Leggi anche :  George Weah si inchina a questo giocatore: "È l'unico africano più forte di me"
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News