Le raccomandazioni di Ferdinand per rafforzare la difesa di Manchester United
La ex star del Manchester United, Rio Ferdinand, ha identificato due giocatori che, a suo avviso, dovrebbero essere nel mirino dei Red Devils per rafforzare la loro squadra quest'anno. La leggenda inglese ha nominato due difensori centrali come potenziali rinforzi per migliorare la difesa della squadra di Erik ten Hag.
Le difficoltà difensive del Manchester United
Non c'è esagerazione nel sostenere che la difesa del Manchester United ha subito un notevole arretramento questa stagione. La scorsa stagione, i Red Devils avevano mantenuto il maggior numero di partite senza subire gol in Premier League (17), ma questa stagione stanno lottando per mantenere lo stesso livello. Finora, hanno subito 13 gol in soli nove incontri di campionato. Hanno anche subito sette gol in tre partite di Champions League, portando il loro totale a 20 gol subiti in tutte le competizioni. Con l'apertura del mercato invernale, il Manchester United è già alla ricerca di opzioni per rafforzare la squadra.
I suggerimenti di Ferdinand: Araujo e Danso
Nell'ottica di migliorare, Rio Ferdinand ha suggerito ai Mancunians di dare un'occhiata a Ronald Araujo del FC Barcelona e a Kevin Danso del RC Lens: “Il ragazzo del Lens, c'è uno lì che è bravo. L'uruguaiano del Barcellona, Araujo anche. Che sia trasferibile o meno, penso che sia eccellente. È un difensore centrale eccezionale. Ha tutte le qualità per essere perfetto in Premier League. Direi probabilmente che è il migliore, ma non so se può essere reclutato o meno“, ha dichiarato.
Vale la pena ricordare che Erik ten Hag ha riscontrato difficoltà nella sua linea difensiva negli ultimi mesi, con Raphaël Varane che è diventato soggetto a infortuni e Lisandro Martinez che è attualmente assente fino alla fine di novembre a causa di un infortunio al metatarso. Rio Ferdinand ritiene che questi imprevisti abbiano contribuito alle difficoltà del club in questa stagione:
“L'ho sempre detto: per avere una squadra di successo, è necessaria una difesa solida e la capacità di selezionare giocatori simili. Penso che si debba guardare alle squadre che hanno vinto di recente, Liverpool e Man City, hanno avuto una costanza nella loro difesa, soprattutto nelle fasi importanti della stagione. E forse United non ha avuto la possibilità di farlo. Ma Martinez è stata una perdita enorme, enorme. La sua personalità, il suo carattere, la sua abilità con la palla erano esattamente quello che Ten Hag voleva e United era al suo meglio la scorsa stagione quando questi due giocavano insieme. Ma, ancora una volta, con ogni persona che scompare e si infortuna, c'è un'opportunità per qualcun altro e in questo momento, Harry Maguire sembra avere quella maglia. Speriamo che questa forma continui ora.”, ha aggiunto l'ex difensore centrale del Manchester United.
- Fonte: La Gazzetta dello Sport
- Fonte: Corriere dello Sport
- Fonte: Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!