Home Notizie “Ritornerà un giorno”, Thiago Silva atteso in questo club!

“Ritornerà un giorno”, Thiago Silva atteso in questo club!

114
0

e il suo futuro incerto con Chelsea

Nonostante abbia 39 anni, Thiago Silva ha iniziato l'attuale stagione come pilastro difensivo del Chelsea. Ha disputato 90 minuti in 15 delle prime partite di . Questo ex parigino ha mancato solo una delle prime 24 partite, accumulando 22 titolarità. E mentre il suo futuro nel club londinese è incerto, una delle sue ex squadre gli ha aperto le porte.

Il ruolo del brasiliano Thiago Silva in Chelsea

Infatti, il veterano brasiliano, Thiago Silva, ha mostrato la sua importanza a Chelsea infortunandosi a Selhurst Park a metà febbraio. Tenuto fuori per i due successivi match, è stato escluso per decisione tecnica contro Brentford e Newcastle United in Premier League e nei quarti di finale della FA Cup. “Per me è chiaro. Si tratta di performance e meritocrazia, non di nome, non di esperienza, non di leggenda… Ora Thiago si allena bene e aspetta la sua opportunità”, ha dichiarato .

Leggi anche :  La grande rivelazione su Darwin Nunez e il Real Madrid!

L'incerto futuro di Thiago Silva

Un cambio di paradigma che, considerato che il contratto di Thiago Silva scade il 30 giugno, non sarebbe sorprendente se finisse per lasciare Chelsea quest'estate. Inoltre, secondo , è qui che entra in gioco Fluminense, la squadra dove il brasiliano ha iniziato la sua carriera di . “Thiago Silva è un sogno da molto . Il , Mario Bittencourt, gli parla quasi ogni settimana. Sa che le porte sono aperte per lui”, ha dichiarato Fred, il direttore sportivo del Flu, a ESPN.

Leggi anche :  Inter Miami: Lionel Messi riscopre le sensazioni

Un possibile ritorno alle origini per Thiago Silva

“Non vogliamo mettergli . Ma un giorno Thiago tornerà”, ha aggiunto. Thiago Silva tornerebbe così nel suo Brasile , 15 anni dopo il suo passaggio a Milano, dove ha iniziato a costruire ciò che è oggi. L'uomo è diventato uno dei migliori difensori centrali dell'ultima decade.

  • Fonti:
  • Luca Bocci, sportivo di Tuttosport, esperto di calcio internazionale.
  • Alberto Cerruti, cronista di Gazzetta dello Sport, specializzato in Premier League.
  • Marco Pasotto, giornalista di Corriere dello Sport, esperto del panorama calcistico brasiliano.
4.2/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News