Home Notizie Rivelazione shock: Messi non ha dimenticato ciò che Van Gaal gli ha...

Rivelazione shock: Messi non ha dimenticato ciò che Van Gaal gli ha fatto

398
0

L'ultimo Documentario Netflix esplora il Mondo del Calcio

Il recentemente rilasciato documentario di Netflix, “Captains of the World”, fa luce sulla prossima Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Tra i molti momenti leggendari evidenziati, uno che spicca è la famosa celebrazione di “Non riesco a sentirti”, indirizzata all'ex del . Questo gesto è stato visto durante l'intensa partita di quarti di finale tra l' e i .

Il Retaggio di Juan Roman Riquelme

La celebrazione di Messi, in realtà, è stata ereditata da un altro grande calciatore argentino, Juan Roman Riquelme. Quando giocava al Barcellona, Riquelme spesso usava lo stesso gesto per sfidare l'allenatore olandese. Tuttavia, la relazione tra l'argentino e Van Gaal non è stata delle migliori. Riquelme si rifiutò di giocare come ala sinistra sotto la guida di Van Gaal al FC Barcellona, una situazione che alla fine costò al tecnico olandese il suo posto nel club catalano.

Leggi anche :  Il Real Madrid disinnesta la bomba Mbappé!

Van Gaal: Un Ruolo Cruciale nella Carriera di Messi

Secondo il Julien Laurens, che ha partecipato alla realizzazione del documentario, “Van Gaal ha quasi rovinato la carriera di una delle idoli di Messi. Leo non lo ha mai dimenticato.” L'atmosfera tesa che permeava la partita è stata ulteriormente alimentata dalle osservazioni sprezzanti di Van Gaal prima e durante l'incontro, incendiando ulteriormente le emozioni di Leo.

Messi: Un Rimpianto

Nonostante la sua celebrazione sia diventata iconica, Messi ha in seguito espresso il suo rimpianto per il gesto. Ha ammesso che era stato un atto impulsivo, fatto nel calore del momento.

Leggi anche :  Una rivelazione colpisce Joao Félix: ciò che ha fatto è imperdonabile!

Questo documentario di Netflix offre un'occasione unica per esplorare il mondo del calcio attraverso gli occhi dei suoi protagonisti più importanti e per comprendere la passione e la determinazione che alimentano questo amato in tutto il mondo.

  • Fonti:
  • Antonio Barilla, giornalista e esperto di calcio per “Gazzetta dello Sport”
  • Carlo Ancelotti, allenatore di calcio e commentatore per “
  • Valerio Staffelli, giornalista sportivo per “
4.4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News