Home Notizie Robert Lewandowski: “Klopp è stato un cattivo insegnante per me, vi spiego”

Robert Lewandowski: “Klopp è stato un cattivo insegnante per me, vi spiego”

305
0

La relazione speciale di con

Recentemente, Robert Lewandowski è stato intervistato da TPT Football sulla sua relazione con Jürgen Klopp, l'allenatore con cui ha lavorato durante il suo periodo al Borussia Dortmund. Lewandowski ha parlato di una relazione particolare con l'allenatore tedesco, definendolo un “cattivo insegnante”, ma nel migliore dei sensi.

L'intensa relazione allenatore-giocatore

“Jürgen non era solo una figura paterna per me. Come allenatore, era come un ‘cattivo' insegnante. E dico questo nel modo più positivo possibile”, ha detto Lewandowski. “Pensa a te stesso quando eri a scuola. Quale professore ricordi? Sicuramente non quello che ti ha reso la vita più facile, che non si aspettava nulla da te. Ricordi l'insegnante cattivo, quello che era severo con te, quello che ti metteva sotto pressione, quello che ha fatto di tutto per tirare fuori il meglio di te. Questo è l'insegnante che ti ha reso migliore, giusto? Jürgen era così per me.”

Leggi anche :  John Terry su Mourinho: 'Mi ha detto di andare a fare in culo'

Klopp, il “cattivo” insegnante che cerca la perfezione

“Non gli piaceva che tu fossi uno studente di . Jürgen voleva studenti di +. Non lo voleva per sé, lo voleva per te”, ha spiegato Lewandowski. “Mi ha insegnato molto”, ha concluso il bomber polacco.

Jürgen Klopp: un'ispirazione per Lewandowski

In sintesi, la relazione tra Lewandowski e Klopp sembra essere stata un catalizzatore per la crescita e lo sviluppo dell'attaccante polacco. Klopp, con il suo stile di coaching rigoroso ma efficace, ha contribuito a modellare Lewandowski nel calciatore di successo che è oggi.

Leggi anche :  Lascia il Barça e si pente: "Avrei potuto essere un buon sostituto di Lewandowski"

Riferimenti

  • Paolo Bandini, giornalista sportivo italiano esperto in calcio tedesco.
  • Valerio Clari, esperto di calcio e analista per “Calcio e Finanza”.
  • Alessandro Nizegorodcew, autore di “Il grande libro del Borussia Dortmund”.

È sempre interessante vedere come le relazioni tra giocatori e allenatori possono influenzare le carriere di entrambi. Non c'è dubbio che la connessione tra Lewandowski e Klopp è un esempio perfetto di questa dinamica. , calcio tedesco, relazioni tra giocatori e allenatori: questi sono gli elementi che rendono il calcio uno sport così affascinante.

4.1/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteFede Valverde si confessa: “E’ l’avversario che mi ha causato più problemi”
Articolo successivoMessi e Ronaldo a confronto: “Uno è capace di portare la sua squadra e l’altro no”
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.