Un gol-getter nel mirino della Roma
Quando si parla di Mauro Icardi, si parla di un bomber di razza, di un centravanti capace di lasciare il segno ovunque metta piede. L’ultimo esempio lo abbiamo avuto in Turchia, dove il giocatore argentino è stato ceduto in prestito dal Paris Saint-Germain (PSG) al Galatasaray. Con il club turco, Icardi ha messo a segno una prestazione eccellente: 23 reti in 26 partite in tutte le competizioni, una media gol che parla da sola.
Inutile dire che il suo valore di mercato è ora alle stelle e che diverse squadre di calibro europeo stanno alzando gli occhi per l’attaccante argentino. Oltre al Galatasaray, che vorrebbe mantenere il giocatore, un altro grande club ha fatto un’offerta ufficiale: l’AS Roma.
AC Milan are advancing in negotiations with PSG for Mauro Icardi. Nothing is done yet but talks progressing, no issues on personal terms. 🚨🔴⚫️ #ACMilan
AC Milan plans to close in the next few days, still waiting — Arab clubs and AS Roma remain in the race. pic.twitter.com/wdaeHFHn8D
Un’offerta dai giallorossi
Il club della capitale, che si trova in una situazione complicata a causa dell’infortunio di Tammy Abraham che lo terrà lontano dal campo per molti mesi, ha manifestato l’intenzione di acquisire Icardi per rinforzare la sua linea d’attacco. Gli giallorossi hanno formulato un’offerta di 8 milioni di euro per il bomber argentino.
Il PSG fa muro
La risposta del PSG non si è fatta attendere. Nonostante Icardi sia attualmente in prestito al Galatasaray, i capitolini parigini sembrano non essere pronti a lasciar andare facilmente l’attaccante, che ha un contratto valido fino al giugno 2024. L’offerta della Roma, dunque, sembra non essere abbastanza allettante per i dirigenti parigini.
Il mercato si scalda
La palla è ora in mano a chi riuscirà a fare un’offerta più persuasiva. Resta da vedere se altri club europei entreranno nella competizione per assicurarsi le prestazioni di Icardi, un attaccante che ha dimostrato di saper essere decisivo. Il prossimo capitolo della telenovela mercato sarà sicuramente affascinante, con Icardi che sembra essere al centro delle mire di molti top club europei
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!