Un movimento nel panorama del calcio europeo sta per essere scritto. Rudi Garcia, l’ex allenatore dell’Olympique Lyonnais e dell’Al Nassr, è ora un nome in lizza per prendere le redini del Napoli, dopo la partenza di Luciano Spalletti.
L’esperienza di Garcia
Garcia ha dimostrato il suo valore nel corso degli anni, in particolare con la sua esperienza nella Serie A, essendo stato alla guida della Roma dal 2013 al 2016. Anche se non è riuscito a vincere un titolo durante quel periodo, ha dimostrato una grande competenza tattica e una buona gestione della squadra. Questo rende Garcia un candidato molto appetibile per il Napoli.
Vi garba il francese 🇫🇷 Rudi Garcia sulla panchina del Napoli ? pic.twitter.com/qZyVE5CWMq
Il ritorno in Europa di Garcia
Dopo la sua partenza dall’Olympique Lyonnais nel maggio 2021, Garcia ha preso una pausa di un anno prima di accettare l’offerta dell’Al Nassr nel luglio 2022. Durante il suo periodo in Arabia Saudita, ha avuto l’opportunità di allenare il leggendario Cristiano Ronaldo. Garcia è stato poi esonerato dal suo incarico all’Al Nassr il 13 aprile, liberando la strada per un possibile ritorno in Europa.
Il giornale francese L’Equipe ha riportato che Garcia desidera tornare a lavorare in Europa e ora sembra che questo ritorno stia diventando sempre più probabile.
Cena con De Laurentiis?
Rafforzando queste speculazioni, il media italiano La Repubblica ha riportato che Garcia è stato avvistato a cena con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Questo potrebbe essere un indicatore che i colloqui per la posizione di allenatore del Napoli siano già in corso.
Napoli, un’opportunità d’oro
Se Garcia dovesse accettare il posto di allenatore del Napoli, avrebbe la possibilità di guidare la squadra campione in carica in uno dei tornei più prestigiosi del calcio, la Champions League. Senza dubbio, questo rappresenterebbe un’importante opportunità per il suo ritorno in Europa.
Rimanete sintonizzati su SoccerHouse Tv per ulteriori aggiornamenti su questa storia in evoluzione.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!