Kevin De Bruyne è noto per essere un calciatore tranquillo, riservato sia dentro che fuori dal campo. Tuttavia, l'ex centrocampista del Chelsea, John Obi Mikel ha rivelato che la stella del Manchester City ha avuto un giorno una disputa in campo di allenamento con l'ex attaccante del Barcellona e dell'Inter Milan, Samuel Eto'o.
Il Percorso di De Bruyne
De Bruyne, di 32 anni, è indubbiamente considerato uno dei migliori centrocampisti centrali del mondo da molte stagioni. Eppure, durante il suo passaggio di un anno e mezzo al Chelsea tra il 2012 e il gennaio 2014, è stato etichettato come un “flop”. Infatti, nonostante i cinque titoli di Premier League vinti, l'internazionale belga ha collezionato solo nove presenze con il club di Stamford Bridge. Ha iniziato cinque partite e ha fornito solo un assist in 425 minuti di gioco in prima squadra.
I Ricordi di Mikel
Recentemente, durante un'intervista con John Terry, uno dei grandi nomi del Chelsea, sul podcast The Obi One, Mikel ha ricordato il tempo trascorso da De Bruyne con i Blues: “Penso che Kevin De Bruyne non fosse il miglior giocatore al Chelsea all'epoca. Era qualcuno che si presentava all'allenamento, probabilmente perché non giocava molto, sempre con la testa bassa, sempre arrabbiato e borbottando. Era come un bambino che arrivava nel parco giochi e nessuno voleva giocare con lui”, ha dichiarato. Inoltre, rivelando che Eto'o ha avuto una volta una discussione con il belga, Mikel ha confessato: “Mi ricordo che Samuel Eto'o se la prese con lui e che ebbero un grosso litigio in campo di allenamento perché lui [De Bruyne] non faceva gli sforzi che Eto'o voleva, così si litigarono in campo”.
De Bruyne e il suo successo a Manchester City
De Bruyne, che ha aiutato il Manchester City a vincere il triplete la scorsa stagione, si è affermato come uno dei grandi calciatori dell'era moderna nel corso delle ultime cinque o sei stagioni. Ha segnato 96 gol e fornito 153 assist in 358 partite in tutte le competizioni per i Cityzens.
Fonti e Citazioni
- La Gazzetta dello Sport, rivista italiana di calcio, ha seguito la carriera di De Bruyne sin dai suoi primi giorni al Chelsea.
- Pietro Mazzara, giornalista e esperto di calcio, ha scritto diversi articoli su De Bruyne, sottolineando la sua evoluzione come calciatore.
- Il Corriere dello Sport, noto quotidiano sportivo italiano, ha seguito da vicino la carriera di De Bruyne, pubblicando interviste e articoli sul calciatore belga.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!