Paul Scholes Elogia Jude Bellingham, La Nuova Stella del Real Madrid
Numerosi giocatori e ex giocatori, tra cui il leggendario centrocampista del Manchester United, Paul Scholes, hanno elogiato il livello della nuova stella del calcio, Jude Bellingham. Scholes afferma che, considerando l'età e il livello mostrato da Bellingham, il giovane supera leggende come Gerrard e Lampard.
L'ascesa di Jude Bellingham
Il passaggio di Jude Bellingham al Real Madrid è stato uno dei grandi colpi del calcio europeo all'inizio di questa stagione. Il centrocampista inglese ha sorpreso tutti con la sua rapida adattamento, la sua ascesa nella squadra di Ancelotti e, soprattutto, la sua capacità di decidere le partite con numeri degne di un attaccante. “Credo che Jude Bellingham, per la sua età e per quello che ha realizzato finora nella sua breve carriera, sia migliore di tutto quello che abbiamo visto. È andato in uno dei più grandi club del mondo, il Real Madrid, e gioca come se fosse a Birmingham! Spicca davvero”, ha dichiarato Scholes.
La maturità di Bellingham secondo Scholes
“È difficile per me confrontarlo con qualcuno, si distingue da solo in questo momento”, ha continuato Scholes in un'intervista rilasciata a Eurosport citata da Mundo Deportivo. Scholes ha sottolineato la maturità del ventenne Bellingham e il suo coraggio nel fare scelte audaci nella sua carriera, come la decisione di trasferirsi a Dortmund, che si è rivelata la decisione giusta. “È un ragazzo così motivato e determinato, con tanto talento, che sembra che nulla possa fermarlo”, ha aggiunto.
Scholes e le aspettative su Bellingham
Scholes è convinto che Bellingham stia già pensando al Ballon d'Or e non vede alcuna debolezza in lui. “Sono sicuro che stia pensando al Ballon d'Or, come sta facendo ora. È molto intelligente, parla molto bene e ha una grande famiglia dietro di sé. Non vedo perché non potrebbe essere uno dei migliori nei prossimi dieci anni. È al Real Madrid, può vincere la Liga e la Champions League. Questa sarà la sua ambizione e si trova nel club dove, storicamente, vince i grandi trofei”, ha continuato.
Tuttavia, Scholes è preoccupato che lo stile di gioco di Bellingham possa renderlo incline agli infortuni. “Ma con il modo in cui gioca, si farà male. Gioca con grande intensità ed è un grande ragazzo. Spero che non si infortuni perché potrebbe facilmente battere il record di Shilton (125) per l'Inghilterra”, ha concluso.
- Fabrizio Romano, giornalista esperto di calcio, Corriere dello Sport
- Paolo Bandini, esperto di calcio inglese, La Gazzetta dello Sport
- Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo, Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!