Home Notizie Sconfitto dal Barça, Osasuna denuncia un furto!

Sconfitto dal Barça, Osasuna denuncia un furto!

341
0

La polémica si infiamma nella Supercoppa spagnola

Il calcio spagnolo è al centro dell'attenzione in questi giorni, con la Supercoppa che si sta svolgendo in . Questo torneo ha già fornito partite emozionanti e dibattiti accesi. In un match ricco di gol, il Real ha sconfitto l'Atletico Madrid 5-3, guadagnando così un posto in finale. Ora si attende di vedere chi affronterà, tra il FC e Osasuna.

La vittoria del Barça e la controversia

Nella partita di ieri sera, il Barça ha conquistato una vittoria fondamentale, sconfiggendo Osasuna 2-0. I gol portano la firma di al 59° minuto e di Lamine Yamal al 93°. Nonostante ciò, questa vittoria non è esente da controversie.

Leggi anche :  Nani svela: 'Ronaldo dice che Messi è speciale, pochi giocatori possono essere paragonati a lui'

Infatti, i giocatori di Osasuna hanno protestato aspramente, sostenendo che un fallo evidente sia stato commesso sul gol di Lewandowski, ma l'arbitro non ha fischiato. David García, di Osasuna, ha dichiarato: “È evidente, secondo me c'è stata una chiara mancanza. Quando si producono questi tipi di falli, si decidono sempre a favore delle stesse squadre“.

Le accuse di favoritismo

Le dichiarazioni di García non sono rimaste isolate. Anche , portiere di Osasuna, ha espresso la sua opinione: “Questa competizione è chiaramente progettata per far vincere il Barça o il Real Madrid. È ovvio, sono le squadre che generano più denaro. Chi non è d'accordo non guarda il calcio“.

Leggi anche :  Un giocatore del Barça minaccia di rompere la mascella a Vinicius!

Queste accuse di favoritismo hanno creato un'atmosfera tesa attorno alla competizione, alimentando un acceso dibattito sull'equità nel calcio spagnolo. I giocatori di Osasuna ritengono che alcune decisioni arbitrali controversie abbiano influenzato il risultato a favore dei giganti del Barça.

La finalissima

Nonostante le polemiche, la vittoria del FC Barcellona è già un dato di fatto. I catalani affronteranno il Real Madrid nella finale di prossima, in un derby che promette scintille.

Fonti:

  • La Gazzetta dello , il italiano di calcio Luca D'Amico
  • Corriere dello Sport, la specialista di calcio spagnolo Marta Ramon
  • , l'esperto di calcio internazionale Federico Casotti
4.6/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News