Una vittoria entusiasmante per l’Hellas Verona
Il campionato di Serie A 2023-2024 ha finalmente i suoi ultimi partecipanti! L’Hellas Verona e il Cagliari hanno ottenuto il loro pass per la massima serie italiana, lasciando dietro di sé Bari e Spezia, che giocheranno in Serie B. La partita di spareggio tra Hellas Verona e Cagliari al Mapei Stadium di Reggio Emilia è stata emozionante, con una vittoria 3 a 1 dei veneti.
Il primo tempo è stato decisivo con le reti di Benassi e Ngonge per l’Hellas Verona, dando alla loro squadra un vantaggio confortevole. Nonostante un’ottima realizzazione di Ampadu per i liguri, le speranze di rimonta erano vane. Il portiere Zaffaroni ha salvato i veneti e condannato la squadra allenata da Semplici, concittadino di Marco Baroni, alla retrocessione.
Un colpo di scena per il Bari
Il risultato della partita di ritorno della finale dei play-off tra Bari e Cagliari è stato drammatico per il club pugliese. Al 94° minuto, un gol decisivo di Leonardo Pavoletti ha battuto Caprile e mandato la squadra allenata da Mignani in Serie B. Le 60.000 persone presenti allo stadio San Nicola sono rimaste in silenzio, pensando di essere già ai tempi supplementari e a soli 30 minuti dalla promozione in Serie A. Ma il calcio è così, cancella i sogni di alcuni e apre nuovi orizzonti per altri.
Le squadre di Serie A per la stagione 2023-2024
Ecco l’elenco delle squadre che comporranno la Serie A nella stagione 2023-2024:
- Napoli
- Lazio
- Inter
- Milan
- Roma
- Atalanta
- Juventus
- Bologna
- Torino
- Monza
- Fiorentina
- Sassuolo
- Salernitana
- Empoli
- Udinese
- Lecce
- Hellas Verona
- Frosinone
- Genoa
- Cagliari
Claudio Ranieri: un uomo felice e rispettoso
In 1988, a young Claudio Ranieri arrived at Cagliari in Serie C and took them to TWO successive promotions to Serie A.
In December, a 71 year old Ranieri came in with the task to bring Cagliari back to Serie A – mission accomplished ✅🇮🇹
Il manager del Cagliari, Claudio Ranieri, ha espresso la sua gioia dopo il successo della sua squadra. Nonostante i suoi dubbi iniziali sulla sua capacità di gestire il Cagliari, è riuscito a guidare la squadra verso la vittoria. Dopo la partita, Ranieri ha chiesto ai tifosi di festeggiare senza prendere in giro i rivali del Bari, mostrando rispetto per la squadra avversaria e lodando l’ottimo lavoro dell’allenatore Mignani.
Ranieri ricorda le sue esperienze passate con i club di calcio della Roma e del Leicester, dove è rimasto anche quando le squadre non erano più al loro apice. Chiedendosi quale sarà il suo futuro, dichiara la sua intenzione di continuare ad essere allenatore, sempre appassionato e determinato a raccogliere nuove sfide.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!