C’era una volta una stagione di calcio italiana piena di promesse, ma si è trasformata in un incubo. Non uno, non due, ma ben quattro volte le nostre squadre sono arrivate alla finale e tutte le volte, ci hanno lasciato a mani vuote.
Roma e la tragica notte di Budapest
Ricorderemo per sempre il 31 maggio, la notte in cui l’AS Roma di José Mourinho è caduta in battaglia nella finale di Europa League. Nonostante le aspettative, il Séville FC si è dimostrato più forte. Questa sconfitta è stata ancor più amara considerando che il Séville FC aveva già eliminato un’altra squadra italiana, la Juventus di Torino, nelle semifinali.
Fiorentina: la sconfitta a Prague
Una settimana dopo, il 7 giugno, la Fiorentina è stata sconfitta 2-1 da West Ham nella finale della Conference League. Le speranze erano alte, ma il destino ha avuto in serbo un altro risultato deludente per noi.
La delusione di Inter Milan a Istanbul
Il 10 giugno, le cose non sono andate meglio per l’Inter di Milano. Nonostante avessimo due squadre in semifinale e tre nei quarti di finale, Manchester City ha prevalso nella finale della Champions League.
Mondiale Under 20: Una delusione argentina
Il giorno successivo, il 11 giugno, l’Uruguay ha vinto il campionato del mondo di calcio Under 20 battendo la nostra Squadra Azzurra per 1-0 in Argentina. Avevamo sperato in un titolo, ma è stata un’altra delusione.
L’ultimo colpo: la Ligue des Nations
Infine, c’è stata l’ultima possibilità di salvare l’onore, ma l’Italia di Roberto Mancini è stata eliminata dalla Spagna con un punteggio di 2-1 nelle semifinali della Ligue des Nations. L’Espagna ha poi raggiunto la finale contro la Croazia.
Nonostante queste sconfitte, non dobbiamo dimenticare le incredibili prestazioni dei nostri calciatori. Questa è la bellezza del calcio, non si sa mai cosa può succedere. Ci vediamo nella prossima stagione, forza Italia!
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!