Home Notizie Thierry Henry elogia la filosofia del Barça!

Thierry Henry elogia la filosofia del Barça!

181
0

Thierry Henry elogia la del Barça dopo la grande partita contro il PSG

Dopo l'importante match del Barça contro il PSG, valevole per l'andata dei quarti di finale della C1, non sono mancati gli elogi. Uno dei giocatori più illustri che ha voluto sottolineare la grande vittoria dell'azulgrana è stato Thierry Henry. Questo è avvenuto durante la sua intervista con la rete CBS Sports, come citato da Mundo Deportivo.

La formazione dei tecnici catalani Henry

Thierry Henry è stato interrogato sulla presenza di quattro allenatori originari della Catalogna (, Guardiola, e Arteta) ai quarti di finale della Champions League. A questo proposito, ha spiegato che al Barça viene dato un particolare riguardo alla formazione degli allenatori con lo scopo di inculcare il vero stile di gioco dei blaugranas. “Quando sei lì, hai la sensazione che sia molto importante sviluppare non solo i giocatori, ma anche gli allenatori. Non è un caso che si trovino , Xavi e Guardiola. Luis Enrique non viene dalla Masia ma ha allenato il Barça. C'è qualcosa in . Lo stesso si può dire di all'Aston Villa. Al Barça, non si creano solo giocatori, ma anche allenatori. Lo stiamo vedendo ora con Xavi”, ha affermato Henry.

Leggi anche :  La grande rivelazione su Darwin Nunez e il Real Madrid!

Il DNA del Barça secondo la francese

Inoltre, la leggenda del calcio francese ha rilasciato una dichiarazione sull'ADN del Barça: “Hanno un certo modo di dirti che devi andare oltre il gioco della squadra. Non parlano di vincere. Parlano di come giocano e di come possono comunicare con il pubblico. È una missione che consiste nel fare in modo che la gente apprezzi quello che fanno. I tifosi, i giocatori in campo e l' devono divertirsi. Al Barça, quando vinci, devi vincere bene”, ha concluso Thierry Henry.

Leggi anche :  PSG: Christophe Dugarry demolisce Luis Enrique

Il parere degli esperti italiani

La filosofia del Barça è sempre stata un argomento di grande interesse per gli esperti italiani di calcio. Di seguito, alcuni dei loro commenti:

  • Gianluca Di Marzio, noto giornalista sportivo italiano: “La formazione dei tecnici è un aspetto fondamentale del successo del Barça.”
  • Paolo Condò, esperto di calcio internazionale: “Il DNA del Barça è unico nel suo genere, si basa sull' che il gioco è più importante della vittoria.”
  • Carlo Ancelotti, allenatore italiano di grande esperienza: “Il Barça ha sempre avuto una grande attenzione nella formazione dei suoi allenatori, è un modello da seguire.”
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News