Home Notizie Thorgan Hazard è diretto riguardo suo fratello Eden: “Non potrà mai fare...

Thorgan Hazard è diretto riguardo suo fratello Eden: “Non potrà mai fare ciò dopo il ritiro”

386
0

Il ritiro di dal calcio: cosa farà dopo?

La settimana scorsa, l'ex stella del Real , Eden Hazard, ha sorpreso il mondo del calcio annunciando il suo ritiro all'età di 32 anni. Le speculazioni sulla sua vita post-carriera calcistica non si sono fatte attendere.

La versione del fratello

Tuttavia, secondo Thorgan Hazard, fratello di Eden e ex calciatore del Borussia Dortmund, una carriera da manager non sarebbe nei piani del belga. “Non è mentalmente e fisicamente in grado. Non lo vedremo mai seduto in panchina come allenatore. Lui desidera solo trascorrere del tempo con la sua famiglia”, ha affermato in un'intervista rilasciata a Football Transfers.

La carriera di Eden Hazard

Eden Hazard ha giocato per il , Chelsea e Real Madrid durante la sua carriera, diventando una superstar del calcio durante il suo periodo con i Blues. Con la squadra londinese, ha segnato 110 reti e fornito 92 assist in 352 partite, vincendo due e due trofei dell', tra gli altri premi.

Leggi anche :  Bilancio di Jamie Vardy: "Questa leggenda del Barça mi ha chiesto la mia maglia"

Il trasferimento al Real Madrid e i problemi fisici

La sua forma straordinaria gli ha permesso di trasferirsi al Real Madrid per 115 milioni di euro nel 2019. Tuttavia, non è riuscito a raggiungere gli stessi livelli al Santiago Bernabéu. A causa di problemi fisici, infortuni e cattiva forma, l'attaccante è riuscito a giocare solo 76 partite con il Real Madrid in quattro anni, segnando sette goal e fornendo 12 assist. Hazard ha concluso la sua avventura con i giganti spagnoli come quest'estate, prima di annunciare il suo ritiro tre mesi dopo.

  • Per , esperto giornalista sportivo per Gazzetta dello Sport, “Il ritiro di Hazard a soli 32 anni è un vero peccato per il calcio”.
  • Secondo , noto opinionista calcistico, “Eden Hazard avrebbe potuto dare ancora tanto al calcio, ma le sue condizioni fisiche non glielo hanno permesso”.
  • Piero Treccani, storico giornalista de La Repubblica, afferma che “Il caso Hazard mostra come il calcio moderno possa essere duro con i suoi protagonisti”.
Leggi anche :  Eric Abidal su Lewandowski: "Ecco cosa farà al termine della sua carriera"
4.6/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteVan Dijk chiede meno partite e viene criticato: “Stai zitto lì”
Articolo successivoA 22 anni rifiuta il Real Madrid: questo giovane difensore sorprende!
Marco è uno scrittore e reporter di SoccerHouseTV.it, un sito di notizie italiano di calcio. Ha sempre avuto una grande passione per l'attività giornalistica ed è un grande appassionato di calcio. È uno dei principali contributori a SoccerHouseTV.it dove scrive articoli sul calcio italiano e internazionale. È un esperto di calcio e offre sempre una prospettiva unica e ben informata su tutti gli argomenti che tratta. Ha trascorso molti anni a documentare le novità, le partite e le storie dei giocatori e dei club di calcio.