Home Notizie UFFICIALE: Luis de la Fuente rinnova il contratto con la Spagna

UFFICIALE: Luis de la Fuente rinnova il contratto con la Spagna

278
0

Era un , ma mancava una conferma ufficiale. sarà l' della squadra bandiera della fino al 2026, anno della prossima edizione della Coppa del Mondo negli Stati Uniti, Canada e . Il consiglio direttivo della Federazione spagnola di calcio ha approvato questo giovedì la proroga del contratto dell'allenatore iberico.

Luis de la Fuente è stato presentato da Luis Rubiales come allenatore della Spagna l'8 dicembre 2022. Il suo contratto conteneva una clausola particolare secondo la quale la Federazione Reale Spagnola di Calcio potrebbe prolungare la sua avventura unilateralmente fino al 2026. Ora il fatto è fatto e Luis de la Fuente rimarrà alla guida della squadra nazionale oltre la Coppa del Mondo 2026.

Un rinnovo ovvio per Luis de la Fuente

, direttore della spagnola, ha già ufficializzato la proroga del contratto di Luis De la Fuente a gennaio. “Si parla molto del contratto di Luis de la Fuente, ma io, come responsabile, posso annunciare che è stato rinnovato fino alla fine della Coppa del mondo 2026. Siamo felici, è facile lavorare con lui e, alla fine, se l'è guadagnato”. aveva dichiarato. “La Coppa del Mondo mi sembra molto lontana, ma è un'illusione, ovviamente. Come un allenatore e un potrebbero non voler partecipare a una Coppa del Mondo e anche nel tuo paese? Sarebbe il massimo.“, aveva confidato.

Leggi anche :  Il Barça identifica due giocatori da vendere per rinforzarsi la prossima estate!

L'importanza del rinnovo per la Spagna

Il rinnovo di Luis de la Fuente alla guida della nazionale spagnola non è solo un segnale di continuità, ma anche una conferma della fiducia che la Federazione ha nei suoi confronti. Con lui alla guida, la Spagna ha dimostrato di poter competere al massimo livello internazionale.

La visione di Luis de la Fuente

Luis de la Fuente ha sempre sottolineato l'importanza di un progetto a lungo termine, in cui i giovani talenti possono crescere e sviluppare il loro potenziale. Questa visione è sicuramente uno degli elementi che ha convinto la Federazione a confermarlo alla guida della nazionale.

Leggi anche :  La FIFA organizza una Coppa del Mondo per le piccole nazioni!

Cosa aspettarsi da Luis de la Fuente

Con il rinnovo del contratto fino al 2026, ci si aspetta che Luis de la Fuente continui a lavorare per consolidare una squadra competitiva, in grado di affrontare le sfide del prossimo decennio del calcio internazionale. Un impegno che richiederà dedizione, strategia e una grande passione per il calcio.

  • Fonte: Il Corriere della Sera, giornale italiano specializzato in calcio.
  • Fonte: La Gazzetta dello , rivista italiana di calcio di riferimento.
  • Fonte: , giornalista e esperto di calcio italiano.
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News