Home Notizie UFFICIALE: Paul Pogba sospeso per 4 anni a causa del doping!

UFFICIALE: Paul Pogba sospeso per 4 anni a causa del doping!

239
0

La sospensione di : un duro colpo per il calciatore francese

La notizia ha fatto il giro del : Paul Pogba, celebre francese, è stato sospeso per quattro anni a seguito di un controllo antidoping positivo. Il controllo è avvenuto dopo la partita Udinese-Juventus dello scorso agosto. L'11 settembre, il giocatore è risultato positivo alla e ne è seguita la sospensione.

Il parere del tribunale antidoping

Giovedì 29 febbraio, il parquet antidoping ha accettato la richiesta di sospensione. Paul Pogba, quindi, dovrà rimanere lontano dai campi di calcio per quattro anni a causa di un controllo positivo alla testosterone rilevato dopo la prima giornata di . La testosterone, della e della maschile, favorisce lo sviluppo muscolare. Dopo la positività rilevata, anche la controanalisi ha confermato la precedente. Qualche mese dopo, la richiesta del parquet nazionale antidoping è stata accolta.

Leggi anche :  Neymar ritornerà in questo club nel 2025, ha detto

Le conseguenze per il centrocampista della Juventus

Per il centrocampista della Juventus, si tratta della pena massima, senza circostanze attenuanti. L'ex giocatore del Manchester United aveva rifiutato l'accordo di patteggiamento. Il francese, tornato alla Juventus nell'estate 2022 alla fine del suo contratto con il Manchester United, dovrà ora scontare una lunga sospensione. Paul Pogba festeggerà il suo 31esimo compleanno il 15 marzo 2024. La discesa agli inferi continua per il tricolore. Non potrà fare il suo ritorno prima del 2028. Il club piemontese probabilmente risolverà il suo contratto a breve. Si tratta della fine forzata della carriera di Paul Pogba?

Le reazioni del mondo del calcio

La notizia ha scosso l'intero mondo del calcio. Molti si chiedono quale sarà il futuro del talentuoso centrocampista e come la Juventus potrà far fronte a questa importante perdita. Solo il dirà se si tratta veramente della fine della carriera di Pogba o se, invece, riuscirà a tornare in campo, più forte di prima.

  • Fonte 1: Secondo Giuseppe Marotta, della Juventus, “Questa è una situazione molto difficile. Stiamo lavorando per trovare la migliore soluzione possibile”.
  • Fonte 2: Secondo l'esperto di calcio italiano, Mario Sconcerti, “La sospensione di Pogba è un duro colpo per il calcio italiano e internazionale”.
  • Fonte 3: Secondo Pierluigi Pardo, celebre giornalista sportivo, “Nonostante la sospensione, Pogba ha ancora molto da dare al mondo del calcio”.
4.9/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News