Home Notizie Ufficiale: Zinedine Sidane ha firmato con il Messico!

Ufficiale: Zinedine Sidane ha firmato con il Messico!

313
0

Un nuovo talento messicano: Zinedine Sidane

La notizia è reale e non un errore di battitura. Stiamo parlando di Zinedine Sidane, un giovane messicano che ha appena firmato un contratto con i Chaves in Messico. Come riportato dall'accreditata rivista sportiva francese L'Equipe, e ripresa da Foot , Zinedine Sidane Hernandez Quezada, questo il suo nome completo, è un promettente esterno di 17 anni.

Il debutto professionale di Sidane

Il giocatore, soprannominato “Zizou” in onore dell'indimenticabile Zinedine Zidane, inizia così una nuova fase della sua carriera. Sidane, a differenza del suo omonimo francese, non gioca a centrocampo, ma è un esterno. Con la firma del suo primo contratto professionale, Sidane apre un nuovo capitolo della sua calcistica.

Un nome particolare per un tributo speciale

Ma come mai questo nome? Secondo il padre del giovane calciatore, il nome dovrebbe essere Zinedine Sidane e non Zinedine Zidane. Durante la registrazione del nome del figlio, c'è stato un errore di battitura. In un'intervista rilasciata a So Foot, il padre ha spiegato: “È un vero omaggio a . Giocavo a calcio in Messico e ho sempre avuto un grande affetto per la e il . Zidane è un giocatore che mi ha davvero segnato. Perché con una S e non con una Z? Perché al momento di registrarlo all'anagrafe in Messico, la persona non l'ha scritto correttamente…”

Speriamo che il giovane Sidane possa seguire le orme del suo idolo e conquistare altrettanto successo nella sua carriera.

Leggi anche :  Cristiano Ronaldo fulmina Mbappé e la Ligue 1!

Risorse e opinioni degli esperti

  • , ex calciatore e commentatore sportivo italiano, ha detto: “Sidane ha un grande potenziale. Sarà interessante vedere come si svilupperà”.
  • Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di e esperto di calciomercato, il giovane Sidane è uno dei talenti emergenti più interessanti del Messico.
  • Enrico Varriale, giornalista di Sport, ha commentato: “Il nome potrà trarre in inganno, ma Sidane ha tutte le carte in regola per fare la sua strada nel del calcio”.
4.7/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News