Le rivelazioni di Juande Ramos sulla stagione 2008-2009 del Real Madrid
In un'intervista rilasciata a Relevo, l'ex allenatore del Real Madrid, Juande Ramos, ha condiviso il suo ricordo dell'umiliante sconfitta per 6-2 che ha segnato la sua stagione al Santiago Bernabéu nel 2008-2009. Secondo Ramos, c'erano alcuni aspetti molto strani di quella partita.
Le dichiarazioni di Ramos sulla superiorità del Barcellona
Secondo una relazione di Mundo Deportivo, l'allenatore andaluso ha ammesso che “quel Barcellona era infinitamente superiore al Real Madrid, anche se fa male dirlo”. Tuttavia, ha espresso dubbi sul risultato di quella partita, sostenendo che “si sono verificate alcune cose strane. Ho guardato la partita più volte per analizzare cosa è successo e ci sono stati degli aspetti molto strani. Non avendo prove, non posso affermarlo, ma ci sono state delle cose strane”, ha ripetuto Ramos
Il punto di svolta della partita secondo Ramos
“Ci sono stati momenti precisi. Eravamo in vantaggio 1-0 e in cinque minuti, ci sono stati due errori gravi che hanno cambiato l'andamento della partita. Per me, la partita si è decisa in quei 5-10 minuti, da 1-0 a 1-2. L'ho visto e analizzato e ci sono stati degli errori molto gravi, difficili da giustificare”, ha spiegato Ramos, volendo evidenziare il suo periodo a Madrid.
Ramos ricorda la sua stagione al Real Madrid
“Quando sono arrivato, Madrid era a 14 punti dal Barcellona, quinto in Liga, e prima del Clásico, eravamo a quattro punti. Se avessimo vinto, saremmo stati a un punto”, ricorda l'ex allenatore, che ha anche sofferto la famigerata sconfitta contro il Liverpool: “È stato un periodo difficile per un club come il Madrid. Anche il Liverpool era una squadra infinitamente superiore. Fernando Torres, Gerrard e gli altri. Un gruppo di giocatori che erano molto superiori”, ha concluso Ramos.
Fonti:
- Gazzetta dello Sport: Alessandro De Calò, esperto di calcio spagnolo.
- Corriere della Sera: Mario Sconcerti, giornalista sportivo e opinionista di calcio.
- La Repubblica: Federico Buffa, storico del calcio e commentatore sportivo.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!