Home Notizie Un capitano del Barça rimprovera Xavi!

Un capitano del Barça rimprovera Xavi!

227
0

Le tensioni tra e l'allenatore Hernandez

Il legame tra Robert Lewandowski e il suo allenatore Xavi Hernandez sembra essere tutt'altro che ideale. L' polacco non ha esitato a criticare pubblicamente le decisioni tattiche del suo tecnico.

Lewandowski contro Xavi: la questione della formazione

Secondo alcune recenti rivelazioni, Lewandowski sembrerebbe intenzionato a interferire nelle scelte di formazione di Xavi. Questa insoddisfazione è emersa chiaramente durante gli ottavi di finale della Copa del Rey. Come riportato dal network radiofonico Barca Canaletes, Lewandowski avrebbe criticato la formazione iniziale scelta da Xavi per la partita contro l'Unionistas. L'attaccante avrebbe dichiarato: “Considerando che la Copa del Rey è il titolo più facilmente raggiungibile, avreste dovuto schierare un attacco più forte”. Va ricordato che Lewandowski è partito dalla panchina in quella partita.

La risposta di Xavi e la tensione nel Barcellona

Xavi, naturalmente, non ha tardato a rispondere. L'allenatore catalano ha espressamente comunicato a Lewandowski di non aver sbagliato nella sua scelta, affermando “L'analisi è stata fatta con lo staff, la formazione era corretta”. Tuttavia, un del Barcellona sembra essere in disaccordo con Xavi, dicendo “Non è la prima volta che analizzate qualcosa che non funziona”. Secondo la stessa fonte, Deco, presente nello spogliatoio, avrebbe anche espresso disaccordo con Xavi Hernandez. Si potrebbe dedurre che Xavi non ispira più totale fiducia. Nonostante ciò, il Barcellona ha vinto 3-1, qualificandosi per i quarti di finale.

Leggi anche :  Benzema, svelato il suo nuovo club in Europa!

La posizione di Xavi e il futuro del Barcellona

Xavi, pur attraversando una stagione difficile e dovendo affrontare le critiche di alcuni pilastri della squadra, non sembra preoccupato per il suo posto. Sembra infatti convinto del fatto che nulla sia ancora perduto per il FC Barcellona in questa stagione. Nonostante i dubbi espressi da Barca Canaletes, il tecnico catalano sembra mantenere la fede nelle sue capacità e nel suo team.

Per ulteriori approfondimenti sul calcio internazionale, si consiglia di consultare le seguenti fonti:

Leggi anche :  Il Real Madrid ha deciso per Erling Haaland!

.

4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News