Il futuro di Mohamed Salah: un dilemma per Liverpool?
Il contratto del campione egiziano Mohamed Salah con il Liverpool è destinato a terminare al termine della prossima stagione. Le voci di una possibile partenza del giocatore sono sempre più insistenti, alimentate dall'interesse dell'Arabia Saudita, nazione che continua ad investire massicciamente nel calcio, come dimostrato dagli ingaggi di stelle del calibro di Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema.
La posizione di Stephen Warnock
Stephen Warnock, ex calciatore dei Reds tra il 1999 e il 2007, ha espresso il suo punto di vista sulla questione Salah durante un'intervista rilasciata alla stazione radio britannica talkSPORT. Secondo Warnock, non sarà affatto facile per il Liverpool trattenere l'attaccante ad Anfield.
Tuttavia, l'ex nazionale inglese ha minimizzato la possibilità di una partenza anticipata di Salah, suggerendo addirittura un'alternativa: “Se si pensa di lasciarlo andare, bisogna avere in mente un sostituto emozionante. Il giocatore che mi viene in mente è [Khvicha] Kvaratskhelia”.
C'è un prezzo per tutti, anche per Salah?
“Tutti possono essere sostituiti. L'ho detto per [Luis] Suárez, l'ho detto per [Philippe] Coutinho e lo stesso vale per Salah”, ha dichiarato Warnock, sottolineando che ogni giocatore può essere rimpiazzato al momento opportuno.
“Il grande problema con Salah è che, se ricevi un'offerta di 175 milioni di sterline (202,4 milioni di euro) dall'Arabia Saudita, è difficile rifiutarla. Non lo venderei a gennaio, ma forse la prossima stagione, solo se ho un sostituto in vista”, ha aggiunto l'ex calciatore inglese.
Cosa ci riserva il futuro?
Il futuro di Salah è quindi ancora incerto e il Liverpool si trova di fronte a una decisione cruciale: trattenere il suo gioiello o accettare un'offerta faraonica? Solo il tempo ci dirà come si evolverà la situazione.
- Fonti: Gazzetta dello Sport, parla l'esperto di calcio italiano Andrea Pirlo: “Salah è un giocatore chiave per il Liverpool, ma ogni giocatore ha il suo prezzo.”
- Corriere della Sera, secondo il giornalista sportivo Fabrizio Romano: “L'Arabia Saudita sta puntando forte su Salah, ma il Liverpool non vuole perdere la sua stella.”
- Opinioni da Sky Sport Italia, il commentatore Peppe Di Stefano ha dichiarato: “Se Salah dovesse andare via, il Liverpool avrebbe bisogno di un sostituto all'altezza. Kvaratskhelia potrebbe essere una valida alternativa.”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!